Scelta Ampli e dimensione stanza
Scelta ampli, alcune notizie:
-piantina del locale. ho fatto uno schemino:
http://img859.imageshack.us/i/livinghometheatre.jpg/
riassumendo: forma ad L sup. circa 40mq soffitto in legno ad arco da 2.70 a 4.50 mt al centro
-i front saranno IL Arbour 5.30 il centrale Arbour center (quello più potente), il sub ed il dietro ancora da scegliere
USO:
30% musica (molta radio)
50% sorgenti video HD (poco però bluray)
20% TV
-Userei PS3 per bluray e ascolto musica (soprattutto come mediacenter per mp3 ma anche CD) mi sembra di capire che il passthroof (più o meno si scrive così) sia una cosa molto comoda in questo caso
-Non mi interessa il 3D (almeno questa generazione)
-Non mi interessano forti volumi sono in condominio
Come potete intuire non ho pretese audiofile ma la mia preoccupazione principale è relativa alla potenza dell'ampli.
Ho allegato la piantina perchè vorrei capire se devo prendere in considerazione anche la zona cucina della mia casa nella zona da sonorizzare, ovvero a me non interessa avere un ascolto perfetto in quella zona ma in ogni caso va comunque conteggiata (essendo un ambiente unico) la cucina nei mq totali da sonorizzare?
Vorrei stare intorno ai 500€ ed il candidato ideale è il denon 1911 ho però paura che sia troppo poco potente ora sento parlare bene di questo Yamaha 767, poi vedo che su amazon mi prenderei un HK AVR460 a 726€ :confused: :confused: insomma mi date una mano?
grazie