consiglio primo impianto ht
un saluto a tutto il forum da un neofita del settore.
Dopo diverse settimane di lettura dei post del forum per capirci qualcosa ho le idee molto confuse.
Volevo mettere delle immagini ma non so bene come fare e quindi cerco di descrivere l'ambiente:
|
| |
| |
| |
| divano |
|_______VPR________|
la distanza fra le pareti VPR\Telo è 5,4 mt pertanto la distanza effettiva sarà di circa 4,8 mt e la larghezza del mobile soggiorno è di 2,8 mt (va praticamente a filo della parete di destra che immette in corridoio).
Concludo.
L'unica cosa che ho deciso, e che ho preso, è un Vpr Espon TW3600.
Per l'audio, all'inizio ero convinto dello Yamaha 767 e diffusori B&W m1 (fattore WAF per ambiente minimal e comunque non potrei mettere colonne a causa del mobile che prende tutta la larghezza) ma poi a forza di leggere post ho dei dubbi. Dello yamaha si parla di "frizzantezza" o "freddezza" del suono, del denon 1911 di poche uscite, del pioneer 1020 della poca potenza e via dicendo con onkyo, maratz, HK, ecc... Dei diffusori si dice che le M1 sono buone ma forse cabasse o klipsh (o le sconosciute paradigm millenium one) sono meglio.
Insomma, forse ho letto troppo e adesso sono confuso per la parte audio.
Mi consigliate una buona accoppiata considerando un budget di circa 500 euro per il sinto e 1000 max 1200 per i diffusori (mini e bianchi)?
Mi piace la linea degli HK ma ne parlano male e non voglio fare una scelta estetica. Boh!
Uso 60% SKY\DVD\Bluray 30% consolle 10% musica.
Accetto qualsiasi consiglio,
Grazie e scusate le dilungaggini.