Visualizzazione Stampabile
-
plasma o led 40/46''?
Utilizzo principale: SD e DVD, a brevissimo Bluray per circa 6 ore al giorno (4 di giorno e 2 di sera).
Distanza: circa 3-4m.
Budget: sotto i 1000 €.
Tre domande:
1. Per una stanza illuminata da ampie finestre, per ridurre i riflessi, è preferibile un led o un plasma?
2. A prezzi simili, circa 800 €, è preferibile uno Sharp LC40LE814E oppure un Panasonic P42VT20?
3. Per 100 € in più comprereste il 46VT20, ma i consumi?
Grazie
-
è perchè non un LCD ?
risposte:
1 - meglio un pannello che non riflette, opaco (Toshiba ad esempio)
2 - un toshiba 46xv733 , grandioso in SD
3 - il V20 ed il VT20 sono in ottima offerta in questi periodi , se preferisci le immagini più calde e naturali del plasma punta su questi...senza star troppo a pensare ai consumi che di certo nell'arco dell'anno non vai di certo fallito.
-
Grazie :)
L'unico LCD che ho visto fisicamente nei negozi della zona è il samsung 40C650, pannello SQ02, a circa 650 €.
Sarei più orientato al plasma ma ho dubbi soprattutto per la questione riflessi.
Non so quantificare la questione consumi, ma la domanda scaturisce dal leggere il consumo di 85W del led ed i 430 del plasma (anche se so che è il picco e non il consumo reale).
Il boldato è la questione principale.
-
il c650 non è male, meglio ancora il c750 (pannello trident o roba simile)
per i consumi a mio avviso non ci penserei proprio.... leggi qualche tread del V20 o VT20 .... ormai anche i plasma "consumano" meno
-
Plasma sicuramente, almeno per i miei gusti. Il riflesso non dipende dalla tecnologia del pannello, ma dal trattamento dello schermo. Il mio Pio, ad esempio, è molto poco sensibile ai riflessi ambiente.
Ricorda inoltre che il LED è un LCD. Il pannello è sempre quello, casomai cambia il tipo di retroilluminazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Ricorda inoltre che il LED è un LCD. Il pannello è sempre quello, casomai cambia il tipo di retroilluminazione.
è che proprio questa retroilluminazione è soggetta a piccole note dolenti che gli LCD hanno "risolto" perchè più collaudati.... tipo clouding.
-
...che mi pare tipico soprattutto degli LCD a LED coi LED disposti lungo i bordi: trovata spinta molto dal marketing per la possibilità di fare TV sottilissime, ma tecnicamente ben lontana dalle prestazioni che hanno ad esempio gli LCD a LED local dimming (sempre comunque, a mio parere, inferiori al plasma per il controllo sul singolo pixel). Questi si decisamente superiori rispetto agli LCD con lampade CCFL.
-
Si può chiudere :)
Grazie a tutti, acquistato il p42vt20 a 799 €.
Prime impressioni più che positive, anche rispetto alle critiche ai segnali SD (e provengo da un Sony trinitron 29").