E’ possibile upscalare e migliorare la qualità video con processore sintoampli?
Buongiorno a tutto il Forum!
E’ il mio primo post dopo la presentazione in Palestra, e vorrei cominciare con questa domanda: è possibile far agire il processore video del sintoamplificatore per l’ upscaling del segnale TV?
Mi spiego meglio: non essendo troppo soddisfatto della qualità delle immagini (specie in SD) su alcuni canali TV ed esendo in procinto di acquistare un sintoamplificatore per un futuro impianto HT, mi chiedevo se era possibile effettuare l’ upscaling del segnale TV mediante il sintoamplificatore, magari mediante collegamento di un ricevitore digitale HD collegato in HDMI. Penso sia forse un po' uno spreco di risorse comprare un processore video (ho visto che i più economici partono da 600 € circa, un po' troppo per me...:( ), quindi mi domandavo sulla fattibilità e sull’ efficacia di una simile soluzione.
Secondo voi riesce a dare dei miglioramenti? Grazie in anticipo!
PS. : Ho scritto in questa sezione in quanto la ritenevo più adatta al tipo di domanda. Qualora qualche moderatore avesse da suggerirmi una sezione migliore o anche una discussione simile già aperta chiedo scusa per il disturbo arrecato.