compatibilità HT KENW9.1+PS3+XBOX360+WII+LG42SL8000
Salve,inizio con originalità :D :ho spulciato di quà e di là nel forum ma tra le risposte non ho trovato completamente quanto cerco,ma dei buoni spunti:devo acquistare il mio primo impianto,il budget è piuttosto miserabile e ovviamente pretendo risultati eccezionali :D
le cose sicure sono le fonti da collegare:il tvc lg42s8000 che come molti lg ha solo l'uscita ottica digitale :mad: ,la ps3 che uso anche come lettore dvd-bluray che ha uscite hdmi e ottico digitale,l'xbox360 idem,e la wii che ha il videocomposito.
avendo da circa 20 anni un impianto kenwood,di cui sono molto soddisfatto come qualità di riproduzione,ho puntato su un prodotto della stessa marca e ho trovato il kit kenwood9.1 che ritengo possa fare al caso mio,potrei collegare ps3 e tvc tramite gli ingressi ottici,la wii tramite il composito e l'xbox360 tramite hdmi,o qualcosa del genere.
ho già letto sul forum recensioni riguardo questo impianto,che mi sembra adeguato alle mie necessità ma mi domando se,a parità di costo o risparmiandoci pure (siamo attorno ai 250€),mi posso adattare a un impianto con meno connessioni:per dire collegando ps3 e xbox360 tramite hdmi al tvc e la wii con il suo mazzo di cavetti alle prese del tvc poi collegherei solo l'uscita ottica del tvc all'ingresso del decoder-ampli,che a questo punto non mi interessa abbia 3-4 ingressi hdmi,compositi,eccecc ma magari opterei con un modello con casse posteriori wireless,o di migliore resa sonora...:confused:
c'è da dire purtroppo che il tvc già mi ha deluso quando ho scoperto che ha solo ingressi e solo l'uscita ottica digitale e neppure i classici spinotti rca,se non vogliamo considerare lo spinotto per le cuffie,e non vorrei scoprire che i segnali gli entrano in dolbi trxprsttccbb o come si chiamano e escono in mono...:mad:
insomma chiedo consigli a chi è più competente di me in materia,se è adeguato il kenwood,se posso affidarmi alla soluzione tutto al tvc e tvc all'impianto,se con la stessa spesa posso trovare un altro prodotto con prestazioni migliori del kenwood e le stesse o maggiori connessioni...
dimenticavo,il tutto lo userei più che altro per giocare,per guardare i normali programmi in tv con un audio decente,e vedere qualche film d'azione tipo bambi e la sirenetta con i miei figliuoli!:D :D