Impossibile centrare lo schermo: aiuto per favore!
Ciao spero possiate aiutarmi perchè il problema che ora vi espongo inizia davvero ad innervosirmi. Io proietto con un epson tw 3600 su uno schermo fisso adeo. Il mio problema è che non riesco a centrare la proiezione con lo schermo. Lo schermo è attaccato al muro in bolla, provato e riprovato e il proiettore è appoggiato su una mensola della libreria anch'essa in bolla. Quando però attraverso il lens shift cerco di centrare il telo con il fascio di proiezione non ci riesco. Non riesco a metterlo dritto dentro nel telo! I bordi escono o da sopra o da sotto, uso il pattern per provare ad aggiustare la proiezione, ma regolando mi ritrovo nel migliore dei casi con la linea orizzontale bassa che sborda al lato destro e la linea orizzontate alta che sborda dal lato sinistro. L'epson ha anche dei piedini che si alzano e si abbassano per regolare l'altezza del vpr ma anche giocando con questi lo schermo rimane storto o comunque una parte mi esce. Se invece i piedini li tengo al minimo entrambi lo schermo risulta storto di ben 30° gradi. E' un problema del vpr giusto? Se lo porto in assistenza verrà messo apposto? Oppure sono io che non riesco a sistemarlo bene?