Salve,
vorrei un parere circa l'Ampli Mcintosh C28+MC2105.
Questo storico amplifcatore come suona? Dicono che sia rumoroso?
E in particolare qualcuno sa dirmi come si accoppia alle Klipsch Cornwall III.
Un saluto
Visualizzazione Stampabile
Salve,
vorrei un parere circa l'Ampli Mcintosh C28+MC2105.
Questo storico amplifcatore come suona? Dicono che sia rumoroso?
E in particolare qualcuno sa dirmi come si accoppia alle Klipsch Cornwall III.
Un saluto
Ciao, magari hai gia' risolto. Allora sabato scorso ho avuto modo di ascoltare dalle parti di Viterbo un impianto composto da:
-) Klipsch Klipschorn
-) Amplificatore Mcintosh C28+MC2105
L'impianto e' installato nella sala ristorante (circa 20x12) di un noto Agriturismo della zona (Castello Santa Maria) e suona, nonostante l'eta', in maniera superba e senza particolare rumore di fondo.
Se hai modo di trovare questi componenti in ottimo stato di conservazione non me li lascerei scappare.
Cosa cosa? Eri a Viterbo e non mi hai detto nulla? :cry:
Vabbe' giusto perché sei tu... Comunque accoppiata divina
Ero dalle parti di Viterbo sabato sera causa 'partenza intelligente' da rientro da Ponte del 2 Giugno ... ;) Tale partenza di rientro è stata così intelligente che mi è costata 2 giorni di viaggio e circa 400 euro tra pernottamento, cena e marmellate varie ... :confused:
Siccome però il mio inconscio attira la musica e gli impianti di un certo tipo :cool: ... mi sono trovato a mia insaputa seduto a cena davanti ad un impianto da favola che mi deliziava i sensi con i suoi occhioni blu 'vintage' diffondendo nell'aria (nel vero senso della parola) note celestiali di Vivaldi e Bach.
MC28 + MC2105 + KIPLISH KLIPSCHORN
Le note erano letteralmente SOSPESE nella mezzeria di un salone a volta alto circa 12m con i diffusori disposti agli estremi della diagonale della sala lunga circa 30m. Non ci crederai ma tra una farfalla agli asparagi e una spigola freschissima ho pensato a te, a Ziggy e a tutti gli amici di questo forum tale era la performance di questo impianto di una certa età, per certi versi miracoloso anche da un punto di vista installativo ... solo i cavi di potenza saranno stati lunghi circa 40m per arrivare al diffusore posizionato più distante.
La mattina di domenica ho riascoltato a colazione i MC con Jazz e l'impianto suonava benissimo anche senza effetto Lacrima Cristi :)
Per chi vuole l'impianto è ancora nell'agriturismo in questione ... per la verità avrei anche tentato di portarmi via le amplificazioni tanto mi sono piaciute (avrei rinunciato volentieri a qualche marmellata) ma il proprietario è un vero amante delle cose belle oltre ad essere un audiofilo convinto possessore di circa 3-4000 vinili 'perfetti' e manco a peso d'oro me le avrebbe vendute ... :confused:
@cattivik83: ma anche tu eri a Viterbo ?
Chiedo scusa per O.T. ma veramente alle volte uno si chiede che senso ha farsi tante pippe mentali quando poi si vedono queste elettroniche di 40 e rotti anni fa suonare in modo così divino ... ho fatto 2 conti e vuoto per pieno con 2.500 euro ci si porta a casa amplificazioni Vintage Mcintosh che farebbero impallidire molti prodotti attuali:D :D ... certo il grosso lo facevano le KIPLISH .. però ;)
No, ero ad un matrimonio, Sabato, Domenica ero a Perugia :D
Tornado OT mi ripeto accoppiata divina! Gli occhioni blu lasciano sempre il segno..
Seguendo i tuoi consigli sono stato questo fine settimana nell'agriturismio di Civitella.
Finalmente sono riuscito a sentire il mitico Klipschorn e ne sono rimasto meravigliato, considerando anche l'ambiente di ascolto... veramente unico.
Tutto il resto meraviglioso, dal proprietario , persona squisita ed ottimo ospite alla cucina.. divina
Ti ringrazio per il consiglio.. ci ho portato mia moglie per il compleanno ed è rimasta anche lei contentissima.
Ho dato qualche consiglio sul posizionamento ottimale delle casse: una andrebbero messe sulla stessa parete e considerando le dimensioni del salone sarebbe opportuno un canale centrale (o la scala o una cornwall)... chissà se verrano seguiti!!
Ciao, sono veramente contento che ti sei trovato bene ... il posto e l'accoglienza meritano ... specie se il tutto è condito da un buon ascolto.
Quasi quasi apriamo un 3D sul turismo audiograstronomico segnalando le locande audiofile .. ;)