Collegamento sistema audio/MySkyHD/Tv
Chiedo scusa agli Admin per il doppio topic, ma credo che questa sia la sezione più giusta per porvi le seguenti domande, prego i moderatori di chiudere l' altro topic doppione inserito nella sezione HT Club.
Ok, detto questo passo ai consigli :D
Salve ragazzi, avrei un problemino e quindi chiedo consiglio a voi guru; ho acquistato di recente una Tv full HD Sony NX700 ed un sistemino all-in-one sempre Sony BDV-E370 (i quali dovrebbero interfacciarsi automaticamente visto che sfruttano entrambi il Bravia Sync).Fino a che collego solo l' uscita HDMI del BD all' ingresso HDMI della Tv, tutto ok, mi appare un messaggino sulla Tv che dice: "AP Tv disattivato, sistema audio attivo". accendo il tv e si accende anche il BD, alzo il volume con un unico telecomando ecc. ecc. il mio problema è il collegamento di questi 2 elementi con il MySkyHD; mi spiego meglio (premetto che il BD non ha ingressi HDMI).
Ho collegato il tutto nella seguente configurazione:
MySkyHD-------HDMI------->TV (per portare segnale video)
MYSkyHD----cavo ottico---->BD (per portare audio DD al sistema audio)
Blu Ray---------HDMI------->Tv (per portare segnale video del BD)
Così collegando, dopo pochi secondi dal famoso messeggino "AP Tv disattivato, sistema audio attivo" ne compare un altro che dice di un errore di comunicazione e riattiva gli AP della Tv lasciando comunque in funzione il sistema audio del BD.
Per il momento sto ovviando mettendo mute il volume della Tv ma la cosa mi secca non poco anche perchè ho perso l' interfaccia tra BD e Tv, non si spengono più insieme, devo gestirli con 2 telecomandi separati ecc. ecc.
Credo che il problema sia che MySkyHD, tramite il collegamento HDMI al Tv, invii ovviamente anche segnale audio (PCM 2.0 e non DD giusto?) e questo crea qualche conflitto con il collegamento ottico tra MySkyHD ed il BD. voi che ne dite? come potrei risolvere? io vorrei che un unico telecomando accenda la Tv e accenda anche il sistema audio, disattivando in automatico gli AP della Tv.
Preciso inoltre che il BD ha l' uscita HDMI ARC (ed anche il Tv ne ha una) ed un uscita digitale coassiale.
Grazie!!!!!
P.S. mi confermate ch el' uscita HDMI del MyskyHD non veicola il DD ma solo PCM??