JL audio F112 finalmente!!!
Salve,se puo' interessare vi racconto la mia esperianza con numerosi subwoofer avuti! Per motivi legati all'arredamento ho sempre dovuto posizionare il subwoofer in prossimita' di un angolo,non ottimale come partenza, pero' non avevo (ed ho) alternative.Primo acquisto legato ad un piccolo sistema, un Kef (non ricordo il modello) con un woofer da 20 cm emissione verso il pavimento,era tutto tranne un sub...Allora convinto dal negoziante ho acquistato un altro Kef dal costo quattro volte superiore, nella speranza si trattasse semplicemente di prendere qualcosa di piu' costoso mantenendo lo stesso marchio.Scedendeva piu' in frequenza ma nel mio ambiente TROPPE code, il suono poi non mi piaceva.Passo allora a Chario Ercules di cui avevo letto ottime recensioni,decisamente migliore del Kef pero' ancora qualche coda e non veloce in alcuni passaggi( musica rock e nei film ).Per seguire Rel 505 ottimo prodotto con la musica, film un po' meno,punch non ottimale alcune volte presente quando non doveva.Sunfire True subwoofer EQ 12,ottimo con i film ma la musica per come la intendo io ,non mi piaceva affatto!!! Velodyne DD 15 un ottimo prodotto con tutto ,taratura un pochino complessa pero' alla fine valsa la pena Per caso mi e' stato fatto provare un JL audio F112, straordinario con tutto!!! Confrontato al Velodyne prima di decidere di venderlo,nonostante piu' piccolo, e' piu' potente e controllato e decisamente piu' musicale.Facile ed intuitivo nell'utilizzo ,costruzione eccellente(52 kg) Un consiglio poiche' utilizzo un cavo G&BL di fascia media un ottimo cavo ?