[BD] Le Cronache di Narnia - il viaggio del veliero
http://www.fantasymagazine.it/imgban.../veliero_1.jpg
Trama
In questo nuovo episodio della serie "Le cronache di Narnia", Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l'amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell'imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il "grande leone" Aslan.
Recensione
il film ritorna alle atmosfere del primo capitolo, restituendo così quell'aspetto più magico che era venuto a mancare nel secondo episodio!
Personalmente ho apprezzato molto questa scelta di ritornare alle origini, il film risulta godibile per tutto il tempo, certo non stiamo parlando di chissà quale capolavoro, ma se si vuole passare due ore di "evasione" è un prodotto da prendere in considerazione!
L'aspetto video è come lecito aspettarsi al top del formato, con immagini di una nitidezza paurosa, le scene in notturna vi faranno cadere la mascella a terra più di una volta, solo inizialmente mi è sembrato di vedere una fotografia con colori piuttosto "spenti" e alcune scene leggermente sovraesposte. La cosa al principio mi sembrava essere una scelta voluta per poi cambiare le cose all'entrata dei protagonisti in Narnia e rendere di conseguenza l'immagine più "calda" .... mi è sembrato di notare però che questa scelta continua anche se per breve tempo.
Altra cosa che non si può non notare è l'incredibile fluidità dell'immagine (Sony CineAlta F23 è la cinepresa usata) .... che personalmente non amo particolarmente perchè rende il film molto meno cinematografico,scelta discutibile soprattutto per il tema "fiabesco" trattato, questo però non pregiudica il fatto che molto spesso vi sembrerà di vedere delle vere e proprie cartoline :eek: anche per l'aspect ratio scelto,un bel 1.78:1!
L'audio è ottimo un DTS Half rate, che restituisce un ottima dinamica e un notevole dettaglio sul parlato!
il Sub chiamato a dovere fa la sua bella figura avvolgendo lo spettatore con un basso corposo.
Anche i canali posteriori intervengono frequentemente e sempre con precisione e notevole dettaglio.
Film: 7
Video: 9
Audio: 9