Amplificatore che processa bene video
Salve a tutti.
Sto ristrutturando casa e ho intenzione di fare un sistema home theater.
In realtà il progetto che sto attuando è un pò più ampio, vi spiego meglio: ho un ambiente unico salotto cucina di 38 mq; il sistema 5.1 o 7.1 sarà però dedicato solo al salotto che occupa 26 mq. In questo salotto metto Tv e vpr (il telo del vpr cala davanti al TV). Quindi mi serve un ampli con 2 hdmi out.
Siccome all'ampli ci attaccherò (tramite hdmi) un pc, un notebook, la ps3, un lettore BD, il WD TV Live hub, un decoder HD (per mandare il segnale almeno al vpr se non alla stessa tv upscalato a 1080p) e un ulteriore decoder hd (che probabilmente si tratterà di sky o un decoder di altre società che forniranno servizi analoghi), vorrei avere la possibilità di far fare all'amplificatore un ottimo processamento del video.
Vorrei dirvi che se alla qualità video da 1 a 10 do importanza 10, all'audio da 1 a 10 do importanza 6. Ho già un sistema 5.1 nella mia cameretta e non lo uso molto, cmq l'uso maggiore che ne faccio diciamo che 80% film, sport ecc 20% musica.
Insomma vorrei che mi aiutaste a capire se con l'unico ampli posso arrivare a qualità audio 6 e a qualità video 10 e quanto posso spendere (sempre che sia plausibile avere qualità video 10 con un ampli :) ); oppure arrivare a qualità video 6 con un ampli e arrivare a qualità video 10 con un processore video dedicato e quanto posso spendere.
Per capirci sarei anche disposto a prendere un processore video dedicato, ma dato che avrò una marea di scatolotti nel mobile del salotto, se posso eliminarne uno ne sarei ben felice.
Grazie a tutti ;)