Visualizzazione Stampabile
-
HTPC per flac e cd
Buonaseraaa!
Mi sto informando per "abbozzare " un HTPC (per modo di dire....dato che cambio solo la scheda audio per ora...).
L'obiettivo è solo ascoltare MUSICA su DUE CANALI:
-cd
-mp3 320
-flac
PEr fare questo, volevo cambiare da un pc casalingo la scheda audio e mettere un asus xonar d1 collegata in ottico all'ampli. Contate che il pc è in un mobile che isola perfettamente il suono, per cui non ho problemi di rumorosità.
La domanda è:
c'è influenza sensibile di altri componenti sull'audio che uscirebbe (lettore cd? alimentatore?).
Ampli denon 1909, frontali Mordaunt Short 908i.
Ciao!
-
Con quell'amplificatore uscirei DECISAMENTE in analogico dalla Xonar...
-
Pensavo di uscire ottico ma già decodificato....sbaglio?
-
Lascia fare la conversione D/A alla scheda Asus e non utilizzre i DAC del sintoampli... avrai ben'altra qualità di cui beneficiare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vvvyper
c'è influenza sensibile di altri componenti sull'audio che uscirebbe (lettore cd? alimentatore?).
Io ti do un link, ma aprilo a tuo rischio e pericolo... potresti avvilirti!! (A me ha fatto quest'effetto, ma sto cercando di riprendermi...)
-
Ecco. questo non dovevo vederlo!!!! Ora devo ricominciare a mettere i soldi da parte!!!! ArGHHHH ;D
-
Alloraa....la xonar è arrivata, ergo torno sull'argomento un attimino!
Primo, in un altro mio post simile, mi consigliasno di usare l'uscita ottica
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190796
ma da quanto ho letto, meglio lasciare femri i dac del denon...ora però...che cavo uso? Esco in jack stereo..e devo arrivare in rca+rca, giusto?
E penso sia da evitare un adattatore jack-rca subito fuori dalla scheda...
PS: PReferirei soluzioni DIY, non volgio spendere fior di quattrini, devo collegare pc e ampli a 5 metri di distanza...budget..toh, 30 euro
-
-
mi iscrivo perche' interessa molto anche a me, al momento sto facendo delle prove con dei componenti che posseggo gia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
quale xonar hai preso?
La xonar d1, non ancora montata però!
-
la d1? ma è per gaming :(
-
Gaming? Ho letto che e' la dx ma pci: )
-
cosa ti ha fatto scegliere la asus?
-
Se posso dare un consiglio riguardo alla musica liquida l'unica strada da seguire è la m2tech hiface accoppiata ad un dac, in questo modo togli tutte le impurità digitali che il pc crea usando una scheda audio e il suono migliora in modo sconcertante.
-
davvero? che prove hai fatto?