Nuovo HT , dubbi consigli ecc...
Tra un mese mi trasferirò nella casa nuova , avrò a disposizione una stanza/garage di 4,15x9 per costruire la mia sala .
o una simile ad L .
ecco qua
http://img156.imageshack.us/img156/5078/immaginebkj.jpg
Attualmente ho uno screenline motorizzato di base 3,5mt .
Le opzioni che ho valutato erano queste :
1) tengo l'attuale schermo motorizzato e andrò su sistema composto da klipsch rf-83 , anche se tolto lo schermo , ai lati rimarrebbe quasi niente di spazio per le laterali frontai se utilizzo la stanza rettangolare
2) cambio tela , e sistemo le klipsch thx 2 dietro lo schermo microforato .
qua mi vorrei soffermare un attimo , considerato l'ampia spesa che ci sarà da fare non vorrei dover tirare fuori troppi soldi per una tela , quindi vi chiedo consiglio su dove potrò reperire un qualcosa per creare uno schermo di base 3mt .
ho provato con una tela che usano le tipografia , è forata , abbastanza piccola , ma proiettando sopra non si raggiunge una qualità accettabile .
ho letto in giro della tela seymour , a mio parere ancora troppo cara seppur più economica della smx
non vorrei sicuramente oltrepassare i 1000euro .
volendo potrei altrimenti usare la stanza ad L che mi permetterebbe di sistemare il telo 3.5 nel lato da 5 mt ed avere ai lati piu spazio per sistemare le rf-83 oppure le thx in sistemazione diversa dal solito retrotelo...
in ultimo vi chiedo la vostra opinione sull'isolamento acustico .
i muri sono in cemento armato , un bel po' grossi , il garage è sotterraneo e sopra c'è il giardino .
solo nel caso utilizzerò il lato della stanza da 5 metri avrei il muro in comune con la casa .
ci sarà bisogno di isolamento laterale o magari basta solo il soffitto ??