Salve a tutti,ho girato come una trottola,ma dalle mie parti non ho trovato gente in grado di soddisfare le mie richieste di ascolto di ampli e casse.Allora sono sicuro che grazie a voi prenderò la decisione finale.
1°piantina del salotto :
[IMG]http://i258.photobucket.com/albums/h...alottoHT-1.jpg[/IMG]
le x sono dove andranno i rispettivi diffusori.I surround sopra un mobile e l'altro su un ripiano della libreria tutti e 2 alla stessa altezza.
Ai fianchi del mobile tv due frontali da pavimento,il centrale dietro o sopra la tv o all'interno del mobile stesso ( quello è lo spazio);il sub nell'angolo di fianco al divano.
Gli unici diffusori che ho ascoltato sono:le Musa 505 (ottime);Arbour 4.02 (non male per le dimensioni);Hc 505 discrete ma non all'altezza del suono delle Musa;Wharfedale vr 400 unz unz unz.Purtroppo mi mancano le Tesi ma non sono riuscito a trovarle da nessuna parte.Alla faccia dei rivenditori Indiana Line.
Il mio problema principale è il diffusore centrale,lo dovrò gestire dietro al televisore appoggiato al mobile o fissarlo al muro dietro o sopra la tv oppure penso la peggiore delle scelte dentro al mobile della tv.Ditemi voi quale potrebbe essere la scelta migliore.
Sono rimasto colpito dal suono delle Musa quale ampli è in grado di pilotarle bene?Suonavano tramite un ampli stereo Yamaha.
Budget ampli+centrale+frontali dx e sx cavi € 1500 max.
Sub e surround in un secondo tempo.
Se poi a quel prezzo mi viene l'impianto completo meglio ;)
L'ampli andrà collegato al lettore BD Panasonic.
Ho visto caratteristiche di Onkyo,Denon,Yamaha.
Ho sentito da un amico il suono di un ampli Denon 5.1 di almeno una decina di anni fa con le frontali B&W e il suono non mi ha entusiasmato.
Mi è stato detto che Onkyo e Yamaha enfatizzano i toni alti e bassi forse faranno più per me.In ogni modo son qua.Consigliatemi per favore.
Grazie