Consiglio per sintoampli + casse 2.0 (... futuro 7.1?)
Vorrei iniziare a predisporre il mio HT. Per dividere la spesa vorrei cominciare con un sintoamplificatore A/V e le due casse frontali.
L'utilizzo sarebbe sia per il cinema, ma mi interessa molto anche la musica. Da qui l'idea di partire con le 2 casse stereo.
Il budget potrebbe essere di circa 900/1000, sinto + casse.
Per il sintoamplificatore mi piacerebbe un Denon, ero orientato ad un AVR-1311 o 1611. Per le casse non ho idea, ma pensavo a casse da pavimento che mi dicono possono escludere la necessità di un sub.
Come genere musicale ascolto hardcore (techno) e trance, insomma mi interessa il medio basso, soprattutto il basso secco, non so se uso termini appropriati, spero di aver reso l'idea.
L'ipotesi sarebbe poi quella di affiancare al tutto un kit di casse 5.1 per l'home cinema, in modo da ottenere un 7.1 complessivo. A questo punto però dovrei modificare il sintoampli visto che i Denon citati sono 5.1. Ho visto un Harman Kardon AVR-255 che supporta 7.1.
Sapete consigliarmi se la mia soluzione può essere valida e suggerirmi qualche marca modello di casse che possano soddisfare per il mio genere musicale?
Grazie