Allegati: 1
Aiuto - ConsigloNuovo HT 5.1
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e questo è il mio primo post.
Chiedo scusa in anticipo se userò termini impropri ma il mondo del HT non mi è proprio familiare anche se non sconosciuto visto che per hobby faccio il DJ :D...
E' arrivato il momento di acquistare un HT e dopo aver letto svariati post di utenti Senior e di altri utenti più o meno "novelli" come me, queste sono le conclusioni a cui ero arrivato, soprattutto visto il mio budget (circa € 500)....
Inizialmente, leggendo qualche vs post, stavo optando per il KIT ONKYO S6305 in offerta da MW a circa €450 ma non mi convincevano le casse del KIT...
Continuando a leggere ho per notato, come Amplificatori A/V, oltre a quello presente nel suddetto Kit (ONKYO TX SR 508) il TX SR 608, lo YAMAHA RX-V567 e Harman Kardon AVR255 che, per le mie esigenze e il locale (circa 32MQ) in cui dovrei utilizzare l'HT (per l'appunto ho allegato un'immagine con la disposizione dell'impianto) penso possano andare più che bene...Allegato 12214
LA prima domanda che vi faccio è: qual'è il migliore tra i suddetti Amplificatori A/V?
Ho dato una letta alle schede tecniche ma non ho capito un gran ché...ho notato solo che tra ONKYO TX SR 508 e TX SR 608 il secondo ha in piu le funzioni "HDMI Video Upscaling to 1080p with Faroudja DCDi Cinema" e "THX Select2 Plus" (che in soldoni cosa diano in più non ho idea ...anzi se me lo spiegate vi sarei grato!!!) oltre a circa 30 W/CH in piu.
Gli altri due non saprei proprio le qualita in più o meno delle altre marche citate...
Per quanto riguarda i diffusori ho avuto la possibilità di sentire il KIT JBL 178 SCS che mi hanno fatto una buonissima impressione ma purtroppo il colore (ciliegio) sarebbe un cazzotto in un occhio per l'arredamente moderno (bianco / nero / grigio ) della sala.
Che casse in alternativa potrei abbinare di pari qualita / prezzo?
Per le JBL ,mi era balenata infine l'idea di verniciarle...(so che qualcuno stara' ridendo ma non mi sembra una pazzia o no?) con le bombolette spray con il colore nero....Che ne pensate? se non ci sono casse di pari livello / prezzo....
Vi chiedo infine di dare un'occhiata all'immagine allegata perchè vorrei sapere se la disposizione che ho in mente sia ad hoc oppure non va bene (la distanza tra la TV e il divano, in diagonale, sara all'incirca di 2,5/ 3 mt).
L'utilizzo principale che ne farei sarebbe 60% HT 20% Musica 20% Giochi.
La TV al Led è della Samsung UE46C6000 e posseggo una Play3 Slim ed un Wii (avrei anche una XBOX 360 ma non la sto usando...)
Ringrazio infinitamente in anticipo tutti coloro che risponderanno perchè sono veramente in difficoltà e confusissimo...
Spero che mi aiuterete a risolvere questo dilemma che mi affligge...
Siete grandi!
Allegati: 1
Aiuto - ConsigloNuovo HT 5.1
Frasca,
innanzitutto grazie mille per la risposta e i consigli ma vorrei ulteriori delucidazioni.
Riguardo all'uso del Kit Onkyo sarebbe in prevalenza HT (è per quello che lo acquisterei) poichè a livello musicale lo utilizzerei per ascolto random durante la giornata...di certo non professionale...
Poi avendo delle consolle (PS3 e XBOX360) lo useri, ovviamente, per sfruttare l'audio dei giochi di ultima generazione.
Riguardo ai sintoamplificatori mi sembra di capire che tra quelli da me
elencati tu abbia risposto ONKYO TX SR 608 su tutti, corretto?
So perfettamente che sarebbe meglio comprare le casse da te suggerite ma cosi andrei almeno a circa 800/900 euro ( 430 il sintoamplificatore ONKYO TX SR 608 migliore prezzo online + 350/450 circa, per uno dei due kit da te suggeriti)!
Per il resto ho modificato e ri-allegato la piantina Allegato 12224 postata in precedenza con le gli spostamenti da te suggeriti, eccetto la TV che è purtroppo attaccata al muro con la staffa e non è possibile spostare il divano...
Puoi dirmi se è cosi che intendevi?
Inoltre visto che solitamente vediamo la tv in 2 persone, mettendoci nell'angolo del divano in basso a destra, sei sicuro che gli speaker sourrond vadano posizionati come dici tu e non come da prima immagine da me allegata, anche in considerazione della possibilità che ci siano fino a 4/5 persone sul divano?
Riguardo alla possibilità di prendere il Kit JBL SCS 178 nessun parere / consiglio riguardo alla possibile verniciatura da me inizialmente descritta?
Attendo fiducioso Vostre molteplici risposte!!!
Grazie mille
Michele