Collegamento wireless in HD
Salve ragazzi,
scrivo per avere un consiglio tecnico/economico.
Sto valutando l'acquisto di un trasmettitore/ricevitore WIFI HD per mandare il segnale dal soggiorno dove ho MYSkyHD fino alla mia camera dove ho un televisore HD-Ready, per ora mi sarei orientato su questo modello della Philips ovvero il SWW1800/12
http://shop.philips.it/store?Action=...ctID=219659800
Prima domanda: funziona bene?
Seconda domanda: proponete alternative sia nell'ambito wifi o si attraverso altri metodi che non premettano lavori in muratura e passaggi di cavo?
Ora, il discorso importante è che sto progettando casa che (ritardi permettendo) vedrà luce a metà dell'anno prossimo. Lì mi sto organizzando per fare una stanza cinema in mansarda.
Ovviamente riguardo a come predisporre l'impiantistica della mia nuova abitazione è un argomento di cui vorrei discutere approfonditamente nei prossimi mesi, ma lo premetto ora perchè vorrei capire se è questo un accessorio che mi potrà tornare utile in seguito dato che i collegamenti per l'alta definizione (anche per il 3D) nella mia prossima abitazione dovranno fornire (almeno) le seguenti stanze:
Mansarda con stanza cinema con proiettore dove saranno presenti tutte le sorgenti (SKY, PS3, ecc...) soggiorno e camera da letto al piano terra, ed in infine tavernetta al piano interratto dove lascerò un proiettore muletto almeno Hd-ready... Il motivo principale per chiarirci è che vorrei quanto meno portare il segnale di SKY in HD in queste camere).
Quindi un av receiver wifi (per cui spenderei oggi circa 2 centoni) può fare al caso mio anche per il futuro? Oppure si potrà pensare a qualche soluzione migliore (ad esempio un modulatore HD)?
Ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà aiutarmi :)
Alessandro
P.s.: Ho trovato anche questi:
http://www.avmagazine.it/news/sistem...-hcs_6123.html
costerebbero il doppio, ma a quanto pare il trasmettitore sarebbe predisposto per più ricevitori (a 250 euri cadauno)... Certo che se poi costruendo casa da zero proponete soluzioni migliori e/o più economiche