Costruzione impianto HT Bose
Salve! :)
In casa stiamo avviando dei lavori di ristrutturazione nel salone e, vista la grandezza dell'ambiente, volevo predisporla per visione di film su tv e ascolto di musica.
Sono stato catturato dall'impianto audio della Bose, di cui sarei interessato ad acquistarne casse doppio cubo + Ampli e comprare separatamente un lettore oppure usare quello già in mio possesso per gli mkv.
Ho però qualce dubbio che mi ha sollevato stesso un esperto che ho incontrato nel negozio ufficiale, inerenti a:
1) posizionamento dei satelliti
2) utilizzo per musica/film
3) modello di amplificatore
[1] Di seguito ho fatto la scansione di una bozza del salone, con relative misure rilevanti. In rosso ho segnato la posizione del tv e dei due satelliti FRONTALI.
Vorrei un consiglio su dove posizionare i due satelliti posteriori:
- meglio sistemarli internamente o esternamente ai balconi?
- Al negozio mi hanno detto che possono essere messe anche più in alto, ma a che altezza sarebbe l'ideale rispetto a quelle frontali?
- Sarebbe possibile metterli a soffitto?
- COME mi converrebbe orientarli?
[2] Per l'ascolto della musica mi è stato consigliato l'acquisto di un impianto differente, per cui forse farò una predisposizione anche per quello.
Mi chiedevo però se con un impianto di marca rinomata come la Bose mi avesse potuto comunque soddisfare su tutti i fronti e se questa configurazione di satelliti andasse bene per una buona diffusione.
Nell'eventualità che non mi sia possibile abbinare anche un impianto per il solo ascolto audio, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di cuffie stereo che userei tramite il medesimo amplificatore.
[3] Quali sono le differenze sostanziali (in termini di resa qualitativa) tra la classe V e la classe T della Bose?
http://img850.imageshack.us/img850/1300/scanpiccola.jpg
Ho contrassegnato nel disegno con delle X i punti in cui mi posizionerò. Quello più in basso a destra è perchè c'è un divano ad angolo e il tv è comunque un plasma... però non ho voluto riposizionare l'intero impianto per quella posizione, altrimenti avrei avuto problemi per la diffusione di musica da altre posizioni.
Grazie a chiunque per eventuali consigli