Visualizzazione Stampabile
-
Klipsch rf-83 o Rf-7???
Ragazzi a breve dovrò acquistare i diffusori per la mia stanza cinema e dopo essermi orientato su Klipsch ho notato che hanno eliminato dal catalogo le RF-83..... In teoria dovrebbero essere sostituite dalle Rf-7.Chi ha avuto modo di ascoltare le une e le altre? Mi onviene cercare le Rf-83 usate o in qualche negozio che le ha invendute o acquistare le Rf-7????
Vorrei abbinarle al centrale RC-64 e ci sarebbe da decidere le posteriori(ma lo farò in seguito).
Che mi dite????
-
Le RF 7 sono davvero da sogno, tutta la serie RF 3/5/7 sie sempre contraddistinta per il buon suono anche in ambito musicale, apprezzate e premiate da innumerevoli riviste e audiofili, insomma una garanzia assoluta di qualità :cool:
-
-
x audia: leggi la mia firma. Non c è bisogno di aggiungere altro :D
-
Le rf-7 sono superiori almeno per la musica! Cmq come centrale devi abbinargli lo stesso della serie quindi l'rc 7 e non l'rc64.
Io ho scelto le rf83 per avere più velocità nelle medio basse (sulla carta poi scendono anche di più) inoltre volevo il centrale rc64 ed infine...costavano pure un po' meno eheh!
-
Voto anch'io per le rf 7. La prima serie si trova in Germania, nuova, a circa 1600 Euro. Il problema può essere invece la reperibilità del relativo centrale, l'rc 7, per il quale temo l'unica soluzione sia la strada dell'usato.
-
Io ho avuto modo di ascoltare le RF-83 insieme al canale centrale Rc-64 ed ho notato una leggera carenza nella fascia media.Con le rf-7 e rc-7 andrei a colmare questa lacuna(secondo il mio modestissimo parere)o a enfatizzarla visto che adottano woofer più grandi?
-
Citazione:
ho notato una leggera carenza nella fascia media
Data l'esuberanza in basso delle RF 83 penso che sia dovuto più al mal posizionamento dei diffusori, che ad una carenza di medie. Il condotto reflex posteriore non aiuta in questi casi.
-
Tutto anche dipende dai prezzi che li trovi
e se vuoi usato o nuovo
comunque ottime anche le 83
-
Citazione:
Originariamente scritto da audia32
ho notato una leggera carenza nella fascia media.
Dipende sempre dove le hai sentite, come erano posizionate, con cosa erano amplificate, purtroppo ci sono mille variabili!
Io nelle mie non noto nessuna carenza nelle medie, ma devo anche dire che sono posizionate a 50cm dal muro laterale e a 80 cm da quello psoteriore! Se le avvicini troppo come dice il buon kaneda, si creano troppi bassi che impastano il suono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da audia32
Ragazzi a breve dovrò acquistare i diffusori per la mia stanza cinema e dopo essermi orientato su Klipsch ho notato che hanno eliminato dal catalogo le RF-83..... In teoria dovrebbero essere sostituite dalle Rf-7.Chi ha avuto modo di ascoltare le une e le altre? Mi onviene cercare le Rf-83 usate o in qualche negozio che le ha invendute o acquistare le Rf-7????
Vorrei abbinarle al centrale RC-64 e ci sarebbe da decidere le posteriori(ma lo farò in seguito).
Che mi dite????
-LE RF7;)
SALVO.
-
Per uso HT si dice che le RF83 siano migliori, viceversa per quanto riguardo l'uso stereo ;)
Non è farina del mio sacco, ma solo tanta lettura sui forum, non ho mai ascoltato le rf7, ma mi sono fidato visto il mio uso maggiore per HT....la scelta la vedi nella firma :D