yamaha rx-767 vs. onkyo TX-NR609
Ciao a tutti,
Eccomi di nuovo con uno dei quesiti del secolo!!! :D
Quale scegliere tra i due ampli sopracitati?
Il mio budget si aggira intorno ai 600 euro e per entrambi non dovrebbe essere un problema!
ero convinto di aspettare e prendere il nuovo 609 ma dopo aver letto e riletto diverse review mi chiedo se non sia meglio il 767!:confused:
Ad oggi son possessore di uno Yamaha rx 450 comprato circa 6 anni fa! fa ancora il suo dovere ma sarebbe ora di comprare qualcosa di un po piu` moderno. Al momento e` collegato ai seguenti diffusori harman kardon modello HKTS7 con le seguenti caratteristische
System
Frequency Response (–6dB) :
35Hz – 20kHz
Satellite
Recommended Power Amplifier Range :
10 – 80 Watts
Impedance :
8 Ohms nominal
Sensitivity :
86dB @ 1 Watt/1 meter
Tweeter :
One 1/2" dome, video-shielded
Midrange Driver :
One 3" driver, video-shielded
L'uso che ne dovrei fare e`: musica al 50% mentre il restante 50 suddiviso tra PS3 e SKYHD!
So che la maggiorparte di voi mi diranno che 600 euro per le casse che ho sono probabilmente sprecati ma visto che in futuro ( nel giro di un anno) vorrei anche cambiare i diffusori mi portavo avanti comprando qualcosa che non sia gia` obsoleto e che mi possa garantire un discreto risultato anche con il modesto impianto che ho oggi!
devo dire che il 609 mi attira non poco soprattutto considerando l'uso che ne faro`! il fatto che sia ipod/iphone ready, che abbia una connessione internet, che sia THX certified, che abbiamo un processore 4k(anche se per il momento non me ne faro` nulla)che comuqnue abbia DLNA...........insomma, da ignorante queste features mi allettano di piu`! vista appunto la mia poca esperienza in cose piu` tecniche vi chiedevo aiuto nel aprirmi gli occhi su cose meno evidenti ma magari piu`utili. Ho visto per esempio che il 767 presenta un Pre out ed inoltre ha 2 HDMI out al posto di una!
Insomma, accetto qualsiasi consiglio o suggerimetno ed eventualmente sono "apertissimo" nel caso qualcuno voglia consigliarmi qualche altro modello purche` non superi i 600 euro
grazie a tutti
ciao