VIDEOPROIETTORE IN POSIZIONE DECENTRATA, SI VEDE UGUALM stENTE?
Buongiorno a tutti, dovrei comperare il mio primo videoproiettore ma prima di lanciarmi alla ricerca del modello adatto vorrei capire se è possibile proiettare nella mia casa:
IO ho una stanza piuttosto lunga, circa 10 metri per 4 con una parete completamente libera da mobili, che dovrebbe diventare lo schermo per la proiezione.
Il problema è che devo nascondere il videoproiettore su una libreria che è appoggiata sulla parete perimetrale, a circa 210 cm di altezza e a circa 350 cm di distanza dalla parete di fondo.
Esistono strumenti che deformano l'immagine in modo da farmela vedere comunque correttamente?
Inizialmente non ho bisogno di una qualità altissima, mi andrebbe bene anche la qualità di un proiettore "da ufficio", per vedere come mi trovo con questo strumento....
Grazie a Tutti
Anche per me problema "horizontal shift"
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, e visto che a quanto pare non sono solo io ad avere il problema del lens shift in orizzontale, scrivo qui.
In pratica devo appoggiare il proiettore su un tavolino alla sinistra del divano.
La distanza tra divano e schermo è di 5 metri, mentre il tavolino dista circa 120 cm dal centro del divano.
Questa è la situazione:
http://img62.imageshack.us/img62/2029/salone24.png
Il proiettore dovrebbe essere la scatoletta nera sul tavolino di vetro, accanto al divano.
Lo schermo scende dal soffitto (che non è riprodotto nell'immagine).
Lo schermo che ho messo nell'immagine è assolutamente generico, ancora non so di che tipo/dimensione servirà prenderlo; so solo che sarà del tipo motorizzato da soffitto...
Qual è la soluzione che mi consigliate voi esperti?
C'è un modello di proiettore con un lens shift orizzontale abbastanza ampio?
Si può usare il lens shift in combinazione con una keystone correction orizzontale? (scusate se uso termini tecnici a vanvera nel mio niubbismo :D).
I miei vincoli:
* NO al proiettore da soffitto
* NO al tavolino al centro della stanza davanti al divano
Altre info:
* lo utilizzerò quasi esclusivamente per film e/o partite (sky)
* non sono un videofilo... Se la qualità delle immagini sarà non ottimale, ma almeno decente, mi va bene
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo.