Visualizzazione Stampabile
-
Settaggio braccio
Salve,
Qualcuno saprebbe dire in maniera semplice a me che non ne capisco nulla come settare correttamente il braccio del giradischi? Oggi ho comprato 3 vinili nuovi e il suono che esce non è dei migliori. Il braccio non è mai stato settato negli ultimi 15 anni, quindi ho pensato che magari potrebbe essere quello...solo 2 o 3 cosette che potrei fare per rendere il suono decente. Gli alti e i bassi fanno proprio schifo al momento. Il giradischi è quello che vedete in firma. Grazie Mille in anticipo.
-
Se il braccio era settato correttamente 15 anni fa ed il gira è stato conservato a modino ( imballato, senza che abbia preso polvere o peggio ancora urti violenti) il braccio non dovrebbe essere il problema.
Essendo un gira da Dj credo che il problema sia il fonorivelatore.
Molto probabile che monti un tesina da dj e che sia oltretutto a fine carriera.
Prima di mettere mano al braccio, proverei a sostituire la testina, magari anche con una economica di casa Ortofone o sumiko e vedere che effetto ha.
Comunque spera nell'intervento di Marlenio o Vinilomane...
-
La testina è nuova ed è della Stanton. Grazie cmq
-
Ci sono anche delle Stanton da DJ . I tre dischi nuovi che hai comprato non e' detto che siano registrati magnificamente . Molte volte basta mettere un disco che si sa che e' registrato bene , per rendersi conto che l' impianto ( in questo caso il giradischi) non ha colpe . Anche io ho dei dischi che se dovessi giudicare da essi , butterei il giradischi dalla finestra !
-
grazie per le risposte. Ho smanettato un po' a caso il braccio e alla fine sono riuscito a farlo sentire decentemente. Penso che ci fosse un problema di eccessivo contrappeso. Comunque ho l'impressione che sia ancora migliorabile.
-
Che peso di lettura usi ?
Disolito, piu aumenta il peso, piu le basse si fanno presenti.
Occhio a non esagerare altrimenti ti ritrovi il vinile "arato"
Utile sarebbe usare una bilancina, anche quella dei cinesi a pochi euro, e soprattutto rispettare le tolleranze fornite dal costruttore della testina