ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Fonte "Scaistar" utente "Sergizizza":
"Oggi ho provato questo decoder Mpeg2,DSCALER:
http://prdownloads.sourceforge.net/d...1.exe?download
se siete stanchi di armeggiare con i filtri grafici,provate questo decoder e la fluidità della TV sarà più vicina di quanto pensiate
lo sto provando su Progdvb e credo che non lo toglierò facilmente.
Installate l'eseguibile dopodichè lasciate vuoti i campi nelle impostazioni DIRECTSHOW e selezionare "Video Renderizzato",dimodochè sarà automaticamente selezionato il decoder di default,che sarà appunto quello che abbiamo installato precedentemente."
Bhè che dire? io lo ho provato, e sembra che funzi a dovere.
Un bravo a "Sergiozizza" :)
Attendo altre inpressioni ;)
Ciao
Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Citazione:
joseph68 ha scritto:
se siete stanchi di armeggiare con i filtri grafici,provate questo decoder e la fluidità della TV sarà più vicina di quanto pensiate
Installate l'eseguibile dopodichè lasciate vuoti i campi nelle impostazioni DIRECTSHOW e selezionare "Video Renderizzato",dimodochè sarà automaticamente selezionato il decoder di default,che sarà appunto quello che abbiamo installato precedentemente."
Ciao
Ciao Joseph
Per far funzionare questi codec c'e' bisogno di aver installato sul pc il DScaler?? e se si, quale versione?
THX! ;)
Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao Joseph
Per far funzionare questi codec c'e' bisogno di aver installato sul pc il DScaler?? e se si, quale versione?
THX! ;)
Ciao Gian
Non occore che tù abbia installato Dscaler sul tuo computer, ma bensi solo questi codec.
Confermo quanto detto da Antonio, con segnali in HD i codec non funzionano al meglio, ma con altri stream video vanno alla grande.
Ciao
Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Citazione:
joseph68 ha scritto:
Ciao Gian
Non occore che tù abbia installato Dscaler sul tuo computer, ma bensi solo questi codec.
Confermo quanto detto da Antonio, con segnali in HD i codec non funzionano al meglio, ma con altri stream video vanno alla grande.
Ciao
Azz solo ora ho visto questa risp.. , eppure ho anche la notifica con le e-mail! mah..
vabbe, cmq ho installato i filtri qui sopra citati col ProgDVB, anche se non sono del tutto convinto di stare ad usare i filtri di Dscaler, ho lasciato in bianco la voce video nelle DirectShow e usato il mode: rendering, ma andando nelle opzioni di ProgDVB (file -> Properties), c'e' una voce Mpeg2Dec, ma entrando in essa non c'e' riportato da nessuna parte che trattasi del Dec di Dscaler, da qui la mia perplessita'.
Pero' da quando ho installato il Dec ho il problemino che segue:
l'aspect ratio e' schiacciato ai lati, come quando si tenta di vedere materiale anamorfico su matrice 4:3 tanto per farvi capire...
Ho tentato di andare nelle opzioni di aspect ratio sia del ProgDVB che del Decoder in questione, ma non cambia nulla, ho sempre l'aspect ratio schiacciato ai lati :(
Sapete da che dipende?
PS: ultima cosa, sapete come usare tale dec. con lo ZoomPlayer per i DVD-PAL?? devo registrarlo come si fa' con la registrazione in ZP di altri filtri video??...e basta cosi?
grazie
Gdb
Re: Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Pero' da quando ho installato il Dec ho il problemino che segue:
l'aspect ratio e' schiacciato ai lati, come quando si tenta di vedere materiale anamorfico su matrice 4:3 tanto per farvi capire...
Sapete da che dipende?
Mi autoquoto perche' ho capito nel frattempo da che dipende l'aspect ratio schiacciato... avevo il VRM9 inserito... mettendo in Overlay mixer e' tutto OK! :eek: ..ma perche'??? :rolleyes: come posso usare il WMR9 (che ha profondita' di colore migliore) con tale dec??
Grazie
ciao;)
Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Citazione:
joseph68 ha scritto:
Bhè che dire? io lo ho provato, e sembra che funzi a dovere.
Un bravo a "Sergiozizza" :)
Attendo altre inpressioni ;)
Ciao
Ehm....., a me appare di default Nvidia - solo video non riesco a sentire l'audio.
Visto che ho TT2 installato, penso che sia il merit del codec Nvidia.
proverò ad abbassare il merit.
Nel frattempo qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
Altra domanda meglio Cyberlink o Dscaler ?
BUON HTPC A TUTTI
Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Ehm....., a me appare di default Nvidia - solo video non riesco a sentire l'audio.
Visto che ho TT2 installato, penso che sia il merit del codec Nvidia.
proverò ad abbassare il merit.
Nel frattempo qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
Altra domanda meglio Cyberlink o Dscaler ?
BUON HTPC A TUTTI
Mi autoquoto x dirvi che:
Tutto risolto !!!
progdvb+dscsaler5+ffdshow .
Questo è quello che ho ftto io.
Scaricato e installato Dscaler 5.
Si scarica dalla sezione downloads di scaistar2
http://scaistar.altervista.org/
Pacchetto per ProgDVB 4.4x e tutti i S.O. Contenuto del PACK:Italiano.lng Epg4Plus DLL 0.4.8.3 ITA Transponder *.ini al (08-11-04) Liste canali Astra 19.2°E, Hotbird 13°E, Eutelsat W3A 7° divise per categorie: ITA, Sport, Music, XXX, SSdiseqc1.2 1.8 ITA, Poor Man's Cam 2.36
Creator: The Pitbull
Version: 1.08
Date Added: 9:07 AM 11/11/04
Last Download: 4:14 PM 11/14/04
Rating: 7.57/10 (7 votes)
Downloads: 2731 http://scaistar.altervista.org/
Dopo aver lanciato l'exe si va in:
progdvb/setting/audio & video/directshow/canali tv/ selezionare Dscaler by scaistar e "by codec" nella finestra dei render.
IN progdvb/file/property/ io leggo:
videorender/default wawe..../ffdshow..../ac3 filter/mpeg2 videodecode/
audiodecoder/progdvb audio & video source
Buona visione e sopratutto
BUON HTPC
Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Mi autoquoto x dirvi che:
Tutto risolto !!!
progdvb+dscsaler5+ffdshow .
Questo è quello che ho ftto io.
Scaricato e installato Dscaler 5.
Si scarica dalla sezione downloads di scaistar2
http://scaistar.altervista.org/
Pacchetto per ProgDVB 4.4x e tutti i S.O. Contenuto del PACK:Italiano.lng Epg4Plus DLL 0.4.8.3 ITA Transponder *.ini al (08-11-04) Liste canali Astra 19.2°E, Hotbird 13°E, Eutelsat W3A 7° divise per categorie: ITA, Sport, Music, XXX, SSdiseqc1.2 1.8 ITA, Poor Man's Cam 2.36
Creator: The Pitbull
Version: 1.08
Date Added: 9:07 AM 11/11/04
Last Download: 4:14 PM 11/14/04
Rating: 7.57/10 (7 votes)
Downloads: 2731 http://scaistar.altervista.org/
Dopo aver lanciato l'exe si va in:
progdvb/setting/audio & video/directshow/canali tv/ selezionare Dscaler by scaistar e "by codec" nella finestra dei render.
IN progdvb/file/property/ io leggo:
videorender/default wawe..../ffdshow..../ac3 filter/mpeg2 videodecode/
audiodecoder/progdvb audio & video source
Buona visione e sopratutto
BUON HTPC
Aldo, a quello che so' io i Dscaler5 con il ProgDVB soffrono ancora di imperfezioni nella deinterlacciatura (gli amici qui sopra mi confermano?), non vanno benissimo per il SAT ancora, mentre per i DVD e' un gran bel vedere ;)
Se tu hai provato con il PDVB come vanno?
Ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Aldo, a quello che so' io i Dscaler5 con il ProgDVB soffrono ancora di imperfezioni nella deinterlacciatura (gli amici qui sopra mi confermano?), non vanno benissimo per il SAT ancora, mentre per i DVD e' un gran bel vedere ;)
Se tu hai provato con il PDVB come vanno?
Ciao
Gianni
Confermo purtroppo, le difficoltà nel deinterllacciamento.
I colori e la definizione sono leggermenti migliori dei Cyberlink, ma le seghettature sono ancora eccessive.
Ma sono speranzoso nel futuro, siamo in casa Dscaler .....
Buon Htpc a tutti!!!!