Collegamento sintoampli e Sky
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto e spero che questo sia il forum adatto.
Ho appena acquistato un sistema Home Theater 5.1 composto da diffusori Sonus Faber e Sintoampli Marantz SR6005
Ieri ho passato la serata a fare i collegamenti ma, al momento di guardare Sky, ho il problema che vedo l’immagine video ma non sento l’audio.
Riassumo i miei collegamenti:
- TV (recentissima, un Toshiba 55WL768) collegata all’antenna con cavo coassiale normale e con il sintoampli tramite cavo HMDI 1.4 nell’unica porta disponibile (sia nel TV che nell’ampli) con dispositivo ARC
- Sky riceve il segnale dall’antenna parabolica ed è collegato (nella porta destinata al sat) al sintoampli tramite il cavo HDMI presente nella confezione di sky
Inoltre faccio notare che il sistema HT funziona benissimo se lo collego ad un film in TV così come sento e vedo bene Sky tramite l’audio del TV, con le connessioni di cui sopra, con il sintoampli spento (cioè in standby).
Cosa manca nei miei collegamenti? Devo prevedere un ulteriore collegamento audio tramite cavi coassiali (meglio ottico o digitale?) tra il decoder sky ed il sintoampli? Ma il collegamento HDMI non dovrebbe già avere anche il canale audio? Infatti se spengo il sintoampli tutto funziona….
Grazie molte a chi mi può dare un’idea, ieri sera sono andato a dormire furioso….