Visualizzazione Stampabile
-
Plasma Panasonic e Ps3
Apro questo thread per capire meglio quali sono i pro e i contro dell'utilizzo di un plasma panasonic con la ps3. Se potete, raccontate le vostre esperienze. Devo cambiare televisore e proprio l'altro giorno il commesso mi diceva che causa stampaggio giocare con la ps3 non fa benissimo al televisore ( quello in questione era un V20) per via del famoso stampaggio ecc..
Testuale:" dopo due ore di gioco è impossibile continuare a giocare".
Visto che comprerò sicuramente un plasma panasonic vorrei saperne di più sui questo aspetto.
Un saluto a tutti e grazie.
-
io ho un pz80 da quasi 3 anni e anche la ps3 e non ho mai avuto problemi di stampaggio(e ci gioco parecchie ore!!) notrrai solo un po di ritenzione che va via con pochi minuti di effetto "neve"!! ah! sti commessi sempre più ridicoli e stereotipati,farebbero di tutto per vendere solo lcd!!:(
-
Scometto che voleva venderti un lcd/led giusto?
Un plasma dopo 200 ore di rodaggio ci puoi giocare anche 4 ore che non succede niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Un plasma dopo 200 ore di rodaggio ci puoi giocare anche 4 ore che non succede niente.
Oddio... niente niente no. Già dopo minuti di gioco con GT5, se spengo la PS3 e guardo un film completamente al buio, un po' di ritenzione si nota: niente di irreparabile, per carità, visto che scompare da sola dopo poche ore.
Magari sarà il mio plasma a non essere l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica (46PZ80), ma un po' di cura in più rispetto ad un display LCD serve, specie se si utilizzano i videgames. E anche il tasto verde dell'interattività sky e i "fascioni" dove scorrono le notizie di SKY sport 24 non sono certo facili da digerire per i display al plasma. Con un po' di attenzione, però, si ottengono risultati irraggiungibili, almeno per ora, da LCD con illuminazione standard e LED.
-
Normalissima retenzione che dopo un po se ne va, niente di che preoccuparsi.
-
@avia600
Non è, esattamente, niente...
Converrai che, comunque, i display al plasma necessitano di un pochino di attenzione e cura in più rispetto agli LCD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da langi83
Testuale:" dopo due ore di gioco è impossibile continuare a giocare".
Visto che comprerò sicuramente un plasma panasonic vorrei saperne di più sui questo aspetto.
Ha parlato solo per sentito dire.
I display al plasma sono un po' più delicati rispetto agli LCD, ma da qui a non riuscire a giocarci ce ne passa.
-
Si a rispetto di un lcd bisogna stare piú attenti, quello che intendevo é che con un plasma faccendo un pochino d'attenzione puoi giocare anche le tue 4 ore, senza farsi paranoie.
-
con l'xbox non si stampa :)
scherzi a parte io ho ritenzione sul vecchio lcd (roba da pazzi... e non con i vg, ma con i normali programmi televisivi ), ma non sul plasma che ho in firma
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Scometto che voleva venderti un lcd/led giusto?
Ecco questa è la parte più interessante. Non è così. Era un amante dei Plasma (e parlava per esperienza di un suo amico che giocava con un Sony lcd/led e che poi ha provato la sua Ps3 con un plasma Panasonic v20) è per questo che il suo discorso mi ha un po' terrorizzato e ho deciso di aprire questa discussione. Sul rodaggio mi ha detto che non è più obbligatorio per un plasma, certo lo puoi fare ma è uguale (però direi che con questo argomento siamo fuori topic).
Ecco magari sarebbe utile per un buon utilizzo della Play con la tv in questione scrivere quali passaggi sono i migliori per gustare al meglio, se si può l'abbinamento ps3 plasma.
-
Certo il rodaggio non serve piú farlo ma se uno che non sa accende il plasma nuovo nuovo e comincia da subito a giocare 2-3 ore e magari in modalitá dinamica dopo si che sará difficile mandare via i loghi.
Il succo del discorso é che tutti i plasma soffrono un po di ritenzione e ci sono certi qui in forum che hanno scritto che hanno avuto problemi anche con lcd (magari diffetoso).
Se uno vuole giocare tanto e stare al 100% tranquillo deve andare sui lcd/led.
-
Com'è possibile??
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
scherzi a parte io ho ritenzione sul vecchio lcd,ma non sul plasma che ho in firma
Azz,è proprio vero che se ne vedono (e sentono) di tutti i colori!!!:eek: :confused:
Molto probabilme,è il TV che è guasto però eh:mai avuto nessun problema di ritenzione o stampaggio su gli lcd che ho (e ho avuto) in casa...strano :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da langi83
Sul rodaggio mi ha detto che non è più obbligatorio per un plasma,certo lo puoi fare ma è uguale
Per l'esperienza che ho avuto io col VT20,direi che questa affermazione è decisamente errata :nei primi periodi che utilizzavo il TV,questo tendeva abbastanza facilmente a ritenere i loghi,anche dopo pochi minuti.
Ora invece,ad una distanza di circa 7 mesi dall'aquisto,posso tranquillamente dire che la ritenzione è solo un ricordo...(senza però esagerare,con 3/4 ore di fila qualche alone c'è,ma è reversibile,NON diviene di certo stampaggio).
-
io ho un vt 20 con 50 ore di utilizzo! è presto per parlare, ma ti posso dire che il primo giorno,neanche l'accendevo e subito rimaneva qualcosa impresso (che spariva dopo pochi minuti di visione). Ora,già dopo 50 ore la situazione è migliorata di molto! confido in un miglioramento ulteriore dopo le 200 ore di rodaggio,ma già adesso va benissimo!
ah,e mio fratello ci gioca molto con ps3,xbox e wii,anche più di 2 ore! in modalità game (l'ho costretto ad usarla :D ).
Quindi vai tranquillo
-
mi sono appena fatto 2 ore di Killzone 3 (addirittura con luminosità a +6) e devo dire che il pannello è perfetto. Il mio 42" ha meno di 2 mesi e quasi 300 ore sul groppone, di cui 200 e qualcosa di rodaggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
mi sono appena fatto 2 ore di Killzone 3 (addirittura con luminosità a +6)
Non mi sorprende,infatti con luminosità a meno di tale valore,i giochi risultano tutti un pò scuretti:nelle scene buie non si vede quasi nulla.:rolleyes: