Re: Consiglio collegamenti
Citazione:
meridiano ha scritto:
Ho appena acq il plasma della hitachi, collegato al volo e visti iun paio di dvd devo dire che mi ha ben impressionato.
Nel retro del monitor vedo una miriade di in/out in composito, 3 ingressi tipo seriale e una sola presa scart..... la prima domanda è io prima di qst plasma avevo nella tv 2 scart di cui una andava a l decoder sky l'altra nel dvd che a sua volta è collegato ad un ampli per gestire il sistema surround, ora come dovrò fare?? Dovrò usare tutti cavi che partono in scart e terminano composito? Ma così, da scart a composito non si perde qualità??
Cmq io ho da collegare:
-decoder sky
-lettore dvd
-amplificatore
come mi consigliate di collegarli?
grazie
giusto qualche chiarimento,
la scart e' un connettore al cui interno possono transitare diversi segnali video (e audio), l'RGSs e' il migliore, poi l's-video e il composito (il peggiore).
l's-video transita anche sul connettore simile alla "seriale" e il videocomposito sul classico rca giallo.
a occhio, il decoder sky penso che esca in s-video, e quindi userai quel connettore, mentre il lettore dvd dovrebbe uscire in RGBs via scart (controlla e eventualmente setta, se necessario, quel segnale).
quindi dovrebbe essere cosi':
a) cavo s-video/s-video per il decoder;
b) cavo scart/scart (con tutti i poli collegati per l'RGBs) per il dvd
non far passare, se puoi, i segnali video nell'ampli multicanale.
ciao
Gianni
Re: Re: Consiglio collegamenti
Citazione:
giapao ha scritto:
giusto qualche chiarimento,
la scart e' un connettore al cui interno possono transitare diversi segnali video (e audio), l'RGSs e' il migliore, poi l's-video e il composito (il peggiore).
l's-video transita anche sul connettore simile alla "seriale" e il videocomposito sul classico rca giallo.
a occhio, il decoder sky penso che esca in s-video, e quindi userai quel connettore, mentre il lettore dvd dovrebbe uscire in RGBs via scart (controlla e eventualmente setta, se necessario, quel segnale).
quindi dovrebbe essere cosi':
a) cavo s-video/s-video per il decoder;
b) cavo scart/scart (con tutti i poli collegati per l'RGBs) per il dvd
non far passare, se puoi, i segnali video nell'ampli multicanale.
ciao
Gianni
il gold box non ha uscita super video... quindi deve andare per forza con scart... e io dietro la tv ne ho una sola... cazzarola... ma che forma ha un cavo RGBs? al momento mi sfugge...
non potrei usare un cavo che parta scart e finisca in RGBs? che, se non ho capito male, dovrebbe essere meglio del composito giusto?