Sostituire casse Onkyo HT-S6205
Ciao a tutti,
l'anno scorso dopo varie letture di questo forum ho acquistato il mio primo kit 5.1 ovvero l'Onkyo HT-S6205 composto da amplificatore TX-SR507 + casse serie 528.
Pur essendo molto soddisfatto del suono, la mia compagna mi ha fatto notare che a volte, a volume medio-alto, il suono degli altoparlanti frontali tende a gracchiare, per cui a causa della sua innocente considerazione, adesso mi è presa la scimmia di sostituire gli altoparlanti, con grande di lei disappunto :D
Ho iniziato a guardare le varie marche consigliate, come Indiana Line, Jbl, ecc.... ma mi stavo chiedendo innanzitutto se esistono delle casse potenti che mantengano al contempo le dimensioni simili a quelle attuali del kit Onkyo (come ad esempio le Indiana Line Ego) o se invece devo orientarmi per forza su modelli di dimensioni maggiori (come le Tesi).
A toccarle con mano, le Ego mi sono sembrate molto pesanti ma non so se significa molto. Ho poi visto che ad esempio la Bose produce della casse piccoline dal costo spropositato, quindi mi vien da pensare che la dimensione non sia così importante e che anche una cassa piccola possa suonare bene e forte, ma vorrei qualche vostro parere sicuramente più esperto del mio