Re: Re: Denon 3805 fun club
Citazione:
gian de bit ha scritto:
No ppurtroppo non ho ancora ascoltato l'ampli con le Klipsch RF-7, ma sto' forse facendo un Upgrade, mi prendo un AVC-A11SR!! :D :D :D ...... l'ho trovato nuovo ad un prezzo OTTIMO, pero' mi dispiace un bel po' di vendere subito questo 3805... e' da pazzi?? :D :D
ci aggiorniamo
Ciao ;)
ma... ti è venuta una home theater-ite acuta? :p
Tienici informato... nel frattempo se hai novità sulle Klipsch, altrimenti le sentiremo (spero) al top audio-video a settembre. Ma hai visto che differenze di prezzo tra i siti europei e quelli USA? esagerati. Bisogna informarsi su come effettuare un acquisto "oltreoceano".
Piuttosto, ti risulta il discorso sull'equalizzazione?
Re: Re: Re: Denon 3805 fun club
Citazione:
Davide64 ha scritto:
ma... ti è venuta una home theater-ite acuta? :p
:D :D purtroppo l'appetito vien mangiando...
Citazione:
Davide64 ha scritto:
Tienici informato... nel frattempo se hai novità sulle Klipsch, altrimenti le sentiremo (spero) al top audio-video a settembre.
Le dovrei sentire a breve a casa di un amico del Forum, poi magari ti dico come va' tutto l'ambaradam 3805 + Klipsch RF-7 , magari in privato... non vorrei scoppiasse un altro polverone ;)
Citazione:
Davide64 ha scritto:
Ma hai visto che differenze di prezzo tra i siti europei e quelli USA? esagerati. Bisogna informarsi su come effettuare un acquisto "oltreoceano".
Piuttosto, ti risulta il discorso sull'equalizzazione?
Difatti l'amico del forum che ha acquistato le Klipsch le ha prese in America tramite Web, ed ha risparmiato parecchi solduzzi..
PS: lascia perdere l'equalizzazione con il microfonino, ne esce alla fine vincente una taratura manuale... alcuni canali ti si vanno a posizionare troppo in basso del tipo -8 db :eek: , al fine pratico.. a livello di ascolto con equalizzazione microfonale, ottieni dei risultati molto negativi, ma parlo per me, magari e' un problema del mio ambiente.. dove l'ampli ottiene una calibrazione "non ottimale", e' sicuramente da provare almeno una volta ;)
Ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: Denon 3805 fun club
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Le dovrei sentire a breve a casa di un amico del Forum, poi magari ti dico come va' tutto l'ambaradam 3805 + Klipsch RF-7 , magari in privato... non vorrei scoppiasse un altro polverone ;)
E perchè un polverone? Qui si esprimono libere opinioni in base alle proprie conoscenze, ai propri gusti personali, ecc... Poi ogniuno sceglie e compra quel che preferisce. Largo alle impressioni.
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Difatti l'amico del forum che ha acquistato le Klipsch le ha prese in America tramite Web, ed ha risparmiato parecchi solduzzi..
Aspettiamo dall'amico che ha risparmiato info su come orientarci.....
Citazione:
gian de bit ha scritto:
PS: lascia perdere l'equalizzazione con il microfonino, ne esce alla fine vincente una taratura manuale...
Sì, il microfonino è solo un gadget, la taratura va fatta a mano (distanza) e a orecchie. Non ho ben capito se il centrale è un large o uno small... quando si considera small?
Altra cosa: il DVD lo colleghi solo in digitale o anche in analogico per sentire in stereo? e se realizzi entrambe le connessioni dove vai a scegliere quale connessione utilizzare?
Ciao Ciao
p.s.:invito caldamente tutti i 3805 denonisti a intervenire
;) :D
Re: Re: Re: Re: Re: Denon 3805 fun club
Citazione:
Davide64 ha scritto:
Sì, il microfonino è solo un gadget, la taratura va fatta a mano (distanza) e a orecchie. Non ho ben capito se il centrale è un large o uno small... quando si considera small?
Altra cosa: il DVD lo colleghi solo in digitale o anche in analogico per sentire in stereo? e se realizzi entrambe le connessioni dove vai a scegliere quale connessione utilizzare?
Ciao Ciao
p.s.:invito caldamente tutti i 3805 denonisti a intervenire
;) :D
Di solito i diffusori si settano o tutti su "small" o tutti su "large" per distribuire piu omogeneamente la pressione sonora nel multicanale, altrimenti rischi che se metti solo il centrale su small, avrai una resa sulle voci e su tutti i suoni provenienti da esso, con un taglio di frequenza sbagliato rispetto agli altri diffusori, e la scelta tra small e large dipende dalle caratteristiche tecniche dei tuoi diffusori, nel senso di "efficienza" che hanno, e se "fisicamente" hanno la capacita' di supportare il "large", che e' sicuramente piu' ampio di gamma.
Ma calcola che a meno che tu non abbia dei diffusori molto datati, e quindi con caratteristiche meno performanti (cosa oggi difficile da trovare con i diffusori che ci sono), direi che puoi mettere tranquillamente su "large" senza pensarci minimamente, e poi basta fare una prova comparativa...(tranqui che non distruggi nulla ;) ), ti accorgerai subito del suono "piccolo" che produce un setting "small" ;)
Ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Denon 3805 fun club
Citazione:
gian de bit ha scritto:
....direi che puoi mettere tranquillamente su "large" senza pensarci minimamente, e poi basta fare una prova comparativa...(tranqui che non distruggi nulla ;) ), ti accorgerai subito del suono "piccolo" che produce un setting "small" ;)
Ciao
Sì, in effetti avevo settato tutto su "large". Grazie della conferma.
Ti confesso che l'arrivo del nuovo gadget ha determinato la sospensione della visione film: motivo? smanettamento continuo appena ho 1 minuto.
Trovate le selezioni degli ingressi digitali e analogici (non sento alcuna differenza).
L'unica cosa che non trovo è se esiste una "pre-equalizzazione su vari livelli" ma penso che non ci sia a meno che non fai l'autocalibrazione e poi non tocchi più alcun parametro. In quel caso si abilitano le pre-equalizzazioni, ma se poi modifichi anche un solo parametro si disattivano. Rimane la possibilità di equalizzare in "manual" ma che palle....
Ho letto il tuo msg in privato... peccato, troppo tardi.
Ma lo cambi o no????
:cool: