Onkyo 906 con B&W 685 come front, sovradimensionato ?
Ciao a tutti,
dopo infinite letture di discussioni nel forum e post-ragionamenti/pippette mentali su come improntare una sorta di ht in sala, chiedo consigli su come procedere :O
Porzione di soggiorno fruibile per ht circa 22mq, facente parte di un open space di metratura totale complessiva di circa 30mq
Distanza d'ascolto 3/max 3,5 mt
Il front sarà costituito tassativamente da 2 diffusori bookshelf e un centrale che poggeranno su un mobile di larghezza 155cm poichè la parete è già tutta arredata e non posso mettere le torri.Per i surround no problem perchè ho tutto libero sui lati e opterò a dei diffusori+stand.
Utilizzo: 100% bd
Budget solo ampli: 400/500€ e son disposto a salire di qualcosina solo se merita davvero (magari un buon usato) ma sempre con ingresso hdmi perchè il pana bdp45 non ha uscite audio dedicate per collegarci un ampli di vecchia generazione
Budget solo diffusori: partiamo dal costo complessivo di IL tesi kit> 700€ a salire, sempre e solo se merita, ma in questo comprerò prima i front+centrale e a seguire sub+surround per fare le cose per benino
La mia unica e precedente esperienza corrisponde ad un kit all in one comprato più di 10 anni fa per la cameretta quando abitavo dai miei, ma che oggi a casa mia in sala non serve più a nulla :D
Non mi ritengo un orecchio "fine" poichè non ascolto molta musica seriamente, ma essendo molto esigente/critico per quanto riguarda il versante video vorrei costruirmi pian pianino un sistema che non mi faccia venir voglia di upgradare/cambiare/stufare dopo poco;)
Dopo tutte queste premesse faccio riferimento al titolo perchè ci sarebbe un occasione per un blocco usato da poco di onkyo 608 + b&W 685 + b&w htm 62 + velodyne cht 10q.
Ma ho paura che per le b&w il 608 abbia il fiato corto o mi sbaglio?
E'vero che avrei la possibilità di ascoltare questa accoppiata prima di comprare ma non essendo esperto ho paura di sopravvalutare tutto l'insieme durante il primo ascolto.
Scusate la lungaggine ma mi premeva esporre tutti i miei ragionamenti ma soprattutto i miei dubbi prima di spendere 1200€
Consigli e suggerimenti, ma anche insulti :D sono ben accetti