Ho bisogno di un sincero consiglio da parte di tutti voi
Sono in dirittura di arrivo ... casa quasi ultimata e salotto predisposto e cablato per accogliere il mio nuovo impianto HT, comprato un pò alla volta negli ultimi 10 mesi.
All'intero impianto manca solo l'acquisto del video proiettore e adesso è qui che ho bisogno del vostro aiuto.
Data la distanza di proiezione (4.80 circa) e alle mie esigenze generali, la mia scelta dopo numerose valutazioni sia tecniche che economiche è limitata ai seguenti modelli:
- INFOCUS SP5700
- SHARP XVZ200E
Ho avuto modo di vederli entrambi in funzione, in modo + accurato l'Infocus 5700 collegato in component allo stesso mio lettore un DENON 2200, Lo sharp in condizioni + arrangiate e con un semplice collegamento S-VIDEO ad un PIONEER 868.
In linea generale su entrambi non percepivo l'effetto arcobaleno, visto in precedenza su infocus 4800, fattori contrasto e luminosità maggiormente apprezzati sull'INFOCUS 5700 grazie allo stato di istallazione della prova, ma anche per lo sharp malgrado la precarietà dell'installazione i risultati erano soddisfacenti.
Adesso chiedo aiuto a Voi per la decisione finale, aggiungo che il telo su cui proietterò le immagini è un SIM2 da 100" 16/9 posto, come sopra indicato a 4.80 mt dal proiettore.
Di sicuro acquisterò l'apparecchio all'estero data la differenza di prezzo, dalle mie ricerche pare sia + semplice trovare lo sharp intorno ai 2600,00 € anzichè l'infocus su i 2800.00 €.
Vi ringrazio anticipatamente, e Vi renderò partecipe in futuro della mia decisione e dei risultati.
Nicola