Altezza schermo proiezione
Ciao.
Spero di non essere OT.
Sono relativamente nuovo del forum ed essendo in procinto di sistemare la stanza dove verrà allestito l'impianto HT, tra i molti dubbi e perplessità durante l'installazione di tutto il sistema quello che forse determina gran parte delle variabili del sistema completo è l'altezza a cui va posizionato lo schermo per avere una visione per quanto possibile corretta.
Tenete conto che il sistema è in fase di perfezionamento quindi non c'è nulla di definitivo.
Nel dettaglio: PJ InFocus 4805 a soffitto a circa 2 m. di altezza e circa 3 m. di distanza di proiezione, schermo a cornice fissa Amleto 76" 16:9 169x95 utili di proiezione, distanza di visione tra 3>4 m., il resto non credo sia vincolante ai fini della determinazione delle distanze necessarie.
Ovvero, a che altezza è posizionato il vostro schermo (16:9)?
Direi che le opinioni avute fino ad oggi sono varie, chi preferisce alto tipo primi posti delle platea di un cinema, chi basso per avere lo sguardo rivolto non in alto per non affaticare la visuale, ecc...???
A presto
Francesco
Altezza schermo proiezione
...dimenticavo di specificare, se ce ne fosse bisogno, che l'altezza di visione è quella normalmente che si ha su un normale divano o portrona, quindi di circa 90/100 cm. da terra.
Io da alcune prove effettuate lo posizionerei a 70/80 cm. da terra, quindi più basso della "quota" occhi...
Grazie
Francesco
Re: Altezza schermo proiezione
Citazione:
frcantat ha scritto:
Ciao.
Spero di non essere OT...
Ciao Francesco! :)
Benvenuto su AVforum. Le discussioni su schermi e setup dell'impianto devono essere inserite nel forum AV Club ;)
Re: Altezza schermo proiezione
Citazione:
frcantat ha scritto:
...dimenticavo di specificare, se ce ne fosse bisogno, che l'altezza di visione è quella normalmente che si ha su un normale divano o portrona, quindi di circa 90/100 cm. da terra.
Io da alcune prove effettuate lo posizionerei a 70/80 cm. da terra, quindi più basso della "quota" occhi...
Grazie
Francesco
Il mio è posizionato a 120 da terra perchè non potevo fare altro ma sicuramente se non avessi avuto vincoli lo avrei messo a circa 80-90cm. Forse 70 è un po' bassino ma credo che tra 80 e 90 sia perfetto.
Ciao
Allegati: 1
incredibile..............
anni fa ho realizzato questo diffusore impiegando le stesse marche per i rispettivi altoparlanti. Push pull sulle basse con bassi ciare e medio alti focal e sipe:confused: :confused:
Ciao
Mimmo