Re: SS2 e Deinterlacciamento
Citazione:
Dakkar ha scritto:
Scusate se faccio una domanda stupida... abbiate pazienza :)
Il flusso video mpeg2 che tiro giù da HotBird, ad esempio i canali Mediaset, sono interlacciati o progressivi?
Vi spiego... mi sembra che con ProgDVB le immagini mostrino ogni tanto degli artifizi tipici dell'interlacciamento...
In caso, si può usare DScaler? O cosa c'è di meglio?
il flusso video che ti arriva, almeno suo sky, mediaset e rai e' interlacciato.
Puoi deinterlacciare, per la mia esperienza, in 2 modi.
Il primo e' quello di utilizzare il deinterlace del codec che usi (ad esempio PowerDVD ha il settaggio del metodo di deinterlace).
Il secondo e' quello di usare ffdshow come decoder o come filtro aggiuntivo agli altri al quale fai fare la parte di deinterlace (volendo anche tramite il plug-in di dscaler).
Re: Re: SS2 e Deinterlacciamento
Citazione:
Riker ha scritto:
il flusso video che ti arriva, almeno suo sky, mediaset e rai e' interlacciato.
Puoi deinterlacciare, per la mia esperienza, in 2 modi.
Il primo e' quello di utilizzare il deinterlace del codec che usi (ad esempio PowerDVD ha il settaggio del metodo di deinterlace).
Il secondo e' quello di usare ffdshow come decoder o come filtro aggiuntivo agli altri al quale fai fare la parte di deinterlace (volendo anche tramite il plug-in di dscaler).
Potresti gentilmente scrivere una mini guida (tipo ABC) su come fare a deinterlacciare un segnale proveniente da sat, oppure se già esistono segnalare il link??
Ti ringrazio anticipatamente per quanto
Ale
Re: Re: Re: SS2 e Deinterlacciamento
Citazione:
rancero ha scritto:
Potresti gentilmente scrivere una mini guida (tipo ABC) su come fare a deinterlacciare un segnale proveniente da sat, oppure se già esistono segnalare il link??
Ti ringrazio anticipatamente per quanto
Ale
Non sono abbastanza esperto per scrivere una guida ;)
puoi dare un'occhiata a:
http://www.avforum.it/showthread.php...einterlacciare
http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=progdvb
Oppure se cerchi su google dovresti trovare molto materiale.