Ciao, dovrei collegare un tv a una parabola per la visione di sky e per farlo mi servirebbe un cavo ad occhio e croce di almeno 30m. Sapete se ci sono problemi con cavi così lunghi?
:)
Visualizzazione Stampabile
Ciao, dovrei collegare un tv a una parabola per la visione di sky e per farlo mi servirebbe un cavo ad occhio e croce di almeno 30m. Sapete se ci sono problemi con cavi così lunghi?
:)
Se il cavo e' di ottima qualita', nessun problema.
Ciao
Nessun problema anche con cavi di media qualità un pò più facili da reperire.
in realtà misurando bene i metri sono 50...
vi ringrazio, purtroppo ho girato 3 negozi di elettronica (di cui 2 ufficiali Sky) e 2 brico e nessuno ha saputo dirmi i valori di attenuazione dei loro cavi, e comunque avevano solo un cavo da 5mm oppure il cavo che danno agli installatori di Sky che è sempre da 5mm ma più caro, e comunque di nessuno sapevano l'attenuazione.
insomma io sono un po' sorpreso e perplesso, manco sanno cosa vendono?
a sto se qualcuno anche in pm potesse dirmi un negozio online che vende al metro cavi sui 7mm mi farebbe un piacere :D
Premesso che per ottima qualita' intendevo soltanto l'intento di evitare cavi dai dati sconosciuti, ad es. col comunissimo ed economico Cavel sat501 avrai, su 50 mt. circa 19 dB alla massima frequenza di interesse (dati del costruttore); dato che gli LNB della parabola hanno solitamente uscite discretamente elevate, ce la dovresti fare senza problemi.
Credo sia difficile, tuttavia, l'acquisto a metratura.
Ciao.
che è proprio quello che cerco... però nessuno è stato in grado di dirmi i dati dei loro cavi e quindi nel dubbio non li ho presiCitazione:
Originariamente scritto da Bart's box
Sui cataloghi e schede tecniche Cavel i dati ci sono per ogni cavo.....