OT di [Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD
Buongiorno a tutti ragazzi mi presento mi chiamo Marco e sono nuovo del forum. Essendo riuscito a trovare casa sono orientato sull'acquisto di questo TV.
Premetto che sono ipovedente ne senso che non vedo nulla dall'occhio sx e 7 decimi con lenti dal dx.
Nella casa dei miei, acquistai 2 anni fa un Sony Bravia 32" S3000 ma a 2,3 m di distanza faccio fatica a vederlo sopratutto nei giochi, non riesco a leggere bene le scritte nei menu ecc.
Pensavo appunto di prendere questo TV da 42" la distanza nella casa nuova è pressochè identica ma con 10" in più dovrei leggerci senza problemi.
Ho sempre consigliato le cose migliori ad amici e purtroppo io mi son ritrovato con prodotti non adatti alle mie esigenze ma per questa volta voglio andare sicuro sul TV.
La cosa che mi darebbe fastidio è che data la mia scarsa vista credo che non noterò differenze tra i settaggi standard e quelli che consigliate.
Al TV colleghero' una PS3 per i BRD e i giochi e più avanti chiederò info per il sintoampli e i diffusori.
Devo sciogliere il dubbio natale è alle porte!!!
Sto leggendo questo Forum da circa due settimane e ancora son molto titubante, in particolare sto parlando di un V20 (o G20 che mi sembra non ci siano differenze abissali) di 42".
Il mio utilizzo è:
-40% PS3 soprattutto PES2011 (ma leggo che per i giochi è un TV superbo)
-40% Calcio SkyHD ( e qui si evidenziano i primi problemi di deinterlacciamento e quindi di sfocatura della palla e delle righe del campo e forse anche dei contorni giocatori?)
-20% Segnale SD da SKY o da Rai (questo mi sembra leggendo sia il vero tallone d'achille di questo TV)
Di film non ne vedo moltissimi (giusto uno a settimana e principalmente tramite MediaPlayer esterno (WD) collegato in HDMI.
Voi che già la possedete potete dirmi se questa può essere la TV giusta per le mie esigenze o è meglio che cerchi un LED (samsung c7000?) per l'utilizzo che andrò a fare?
Grazie mille