Consiglio acquisto processore video
Ciao a tutti,
sono un nuovo affiliato alla famiglia di avforum e questo è il mio primo messaggio di discussione.
Sono in possesso di un Plasma Nec-42VP4, lettore DVD-2200 Denon, sintoamplificatore Denon 3801 ed Decoder Samsung DSB-A200C essendo intenzionato a comprare un processore video per migliorare la qualità dell'immagine sul mio plasma,vorrei essere consigliato da chi ha esperienza in merito sul tipo di processore da comprare.
In attesa di vostre notizie vi saluto.
consiglio acquisto processore video
Fino ad ora ho provato il DVDO Scan Pro e il DVDO Scan Ultra,da quello che ho potuto notare che sia il Pro che l'Ultra hanno migliorato di molto la qualità e la definizione dell'immagine utilizzando in entrambi ingressi component ma non sono rimasto soddisafatto del tutto,un mio amico mi ha consigliato di investire il tutto nell'acquisto invece del DVDO Scan HD in quanto oltre ad essere migliore con settaggi da personalizzare ha anche il vantaggio di essere programmato per l'alta definizione (1080).
Voi che ne pensate?
Qualcuno ha esperienza con i processori Lumagen o Crystalio?
SCUSATE L'INTROMISSIONE....
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma essendo da tempo attento osservatore di queste miracolose scatole magiche, ed avendo l'esigenza di spremere al massimo le prestazioni del mio pj, uno Sharp z90 (soprattutto per la visione dei canali sky), non ho ancora ben capito se l'intorduzione di un POP o di Iscan HD, mi consentirebbe di sfruttare la massima risoluzioni di tali macchine, oppure il limite della matrice del pj non permetta la visione in HD.
Se cosi' fosse sarebbe giustificato l'introduzione nella catena video di processori meno performanti e conseguentemente meno costosi (es.Cinemateq P.O.)al posto dei corrispettivi top di gamma ?
Ringrazio anticipatamente a chiunque abbia la pazienza di darmi un consiglio in merito.
Saluti
...credo voglia intendere...
...che nessun vpr è, per ora, dotato di matrice 1980 x 1920, anche perchè, (forse a parte Sony Qualia) non sono ancora state messe in commercio. Ciao. Paolo
Ciao Paolo e ciao Andrea...
...non vorrei finire OT ma comunque il quesito sulla scelta di un processore risulta oggi particolarmente attuale alla luce dell'annunciata commercializzazione (settembre-ottobre PV) dei primi DVD in WMV HD e delle nuove macchine Window XP Media Center che saranno compatibili con il sistema Microsoft. Ora, vista la potenza commerciale di Microsoft (all'Infocomm di Atlanta l'inarrivabile Anrea Manuti ci informa che molti filmati demo erano proprio basati su WMV HD) temo che alla fine proprio questo sistema la spunterà...Nulla da ridire,se è valido come dicono (io non l'ho mai visto) ma il dubbio sull'acquisto di un processore adesso o attendere di valutare queste nuove macchine,che sarebbero alla fine HTPC più semlici e validi anche come scaler e deinterlacer,oltre che multicompatibili e offerti a un prezzo accattivante (si parla di 1500 euro)rimane comunque forte e riguarda anche chi possiede un plasma. Ciao. Paolo