Allegati: 1
Predisposizione per impianto HT.
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum che ho trovato molto interessante. Non mi intendo di HT e, avendo acquistato la mia prima casa (che ora è in costruzione) ed apprezzando molto le serate film tra amici ho deciso di "predisporre" il soggiorno per la futura installazione di un grande televisore (circa 50'') e di un dignitoso impianto HT, per dare ai film che gurderò un "tocco cinematografico".
Quello che chiedo a voi (certamente molto più esperti di me) è di aiutarmi, se lo vorrete, a predisporre correttamente il mio impianto HT. In seguito vi chiederò ulteriori consigli per i prodotti audio e video da acquistare (onkio? denon? ecc.) ma per ora vi propongo di aiutarmi a stabilire come posizionare le casse (e di conseguenza le guaine nei muri) per evitare di avere fili volanti in seguito e realizzare qualcosa di ben pensato e funzionale con un buon rendimento audio.
Per chiunque volesse darmi qualche consiglio sul posizionamento delle casse quindi, allego un file jpg con la disposizione del mio futuro salotto: chi vuole può anche abbozzare un semplice schemino di progetto o consigliarmi il posizionamneto che ritiene più adeguato al mio ambiente...intanto ringrazio tutti coloro che vorranno darmi i loro preziosi consigli e auguro a tutti voi una buona serata. Grazie davvero da subito.