Delucidazioni "varie" anche di base per impianto HT
Vediamo se in forum cè qualche anima pia che con molta pazienza mi può spiegare e magari accompagnare per la scelta che dovrei/vorrei fare visto e constatato che non e capisco una mazza.......:D
Comincio col dire che il 5.1 per mè sarebbe un bel problema (moglie) quindi sarei quasi costretto nell'indirizzarmi a un 2.1 che purtroppo, a parere di molti meglio così, non sia Bose in quanto costa ahimè un'occhio della testa.
Già questa scelta quasi forzata di tralasciare un 5.1 è una pessima idea e son soldi buttati non potendomi permettere un Bose 3.2.1 o non è poi così male?
Pensavo a una soluzione del genere ma ho bisogno da parte vostra di marca e modello (colore nero per motivi estetici) da ricercare e se possibile una valutazione a grandi linee......visto che non posso spendere/spandere a destra e a manca valutavo magari di fare un passo alla volta cominciando da un sinto-amplificatore 5.1 al quale magari dopo una buona opera di persuasione potrei aggiungere appunto i 2 satelliti posteriori.
Comincio col dire gli articoli presenti in sala che dovrei collegare all'impianto dolby così da avere consigli e proposte sul tipo di impianto in modo da valutare preferibilmente un usato.
- Box Western digital TV
- Decoder My Sky HD
- Consolle WII (non necessario l'utilizzo del dolby)
Ora come ora il box WD è collegato all'lcd 37" Full HD in HDMI idem per il decoder.
Inizio già col chiedere anche un dettaglio cui non capisco.
Se nel sinto-ampli ci sono le entrate HDMI (come può essere ad esempio un Onkyo 3305) queste servono per portare il segnale audio/video con un'unico cavo esatto?
Ma se il sinto-ampli ne fosse sprovvisto (opterei per questo confidando di trovare qualcosa a buon mercato) potrei dalle periferiche via HDMI andare direttamente alla tv comè ora e passare per l'ampli solo con il rispettivo cavo ottico da ciascuna delle due periferiche???
Domande ne ho molte e spero che possiate essermi di aiuto schiarendomi le idee.
Grazie mille