Abbassamento automatico del volume (night mode)
Ciao a tutti.
Ho un videoproiettore nel salone e spesso vedo film dopocena con mia moglie. Il problema è che spesso vediamo film d'azione o catastrofici che hanno dei picchi improvvisi del volume e sono costretto a stare sempre col telecomando in mano ad abbassare il volume nelle scene rumorose, per non disturbare i vicini, e rialzarlo durante i dialoghi.
L'amplificatore che uso ha la funzione night mode, che dovrebbe abbassare il volume in automatico nelle scene rumorose ma funziona malissimo. Diciamo anche che non cambia nulla. A quanto pare questa funzione deve essere assai complicata (???) da implementare perchè non serve a niente nemmeno sul mio plasma da 58 pollici, per il volume integrato, nè sull'home theatre che ci tengo collegato.
Mi chiedo: ma possibile che nessuno abbia mai pensato di fare un tasto sul telecomando che se lopremi una volta ti abbassa si 10-15 punti l'audio e se lo ripremi te lo riporta al volume normale ?
Comunque vengo al punto: dato che il proiettore lo tengo collegato al pc, esiste un software che ti tiene il volume costante per evitare di stare ad alzare e abbassare il volume in continuazione?
Grazie a tutti.