Come investire al meglio 400 euro
Salve a tutti, questo è il mio primo thread. Vorrei prendere un nuovo pannello da uso gaming (prevalentemente pc e un po' meno console), ma ho millemila dubbi.
Fino a poche ore fa ero molto convinto a prendere questo:
http://www.e-key.it/prod-monitor-led...hdmi-15044.htm
Essendo led, di qualità, fullHD e con ingressi di ogni tipo, mi sembrava l'ideale e il prezzo mi pare buono (ekey è un gran sito, peccato non abbia una gran selezione), ma mi sorgono dubbi in quanto vorrei fare una nuova esperienza prendendo qualcosa di dimensioni ragguardevoli. Insomma, passare da 21" a 24" non credo mi cambi la vita.... 32" credo sia molto più appropriato. E qui sorgono i problemi.
Anzitutto sulla tecnologia: i led mi ispirano molto in quanto eliminano i problemi di lcd e plasma, ma a quanto ho capito è veramente difficile trovare qualcosa di decente a prezzi umani. Vorrei mantenere il mio tetto di spesa sui 400, come potete ben vedere dal titolo...
Per quanto riguarda plasma: ho sempre avuto paura del burn-in, però ho appena avuto modo di vedere un Panasonic 42X20 in azione e la sua nitidezza e il tempo di risposta immediato mi hanno davvero colpito - l'unica cosa che non mi convince è il fatto che sia un 720p, per l'uso pc non mi pare il massimo. Voglio dire, da un lato la cosa buona è che non serve per forza un pc di prestazioni elevate, dall'altro si sente comunque la mancanza delle alte risoluzioni. Inoltre mi pare di capire che non esistano pannelli di dimensioni inferiori ai 37".
Sugli LCD: sarà che fino adesso non ne ho visto davvero nessuno di gran qualità, ma ho sempre sofferto la scarsa nitidezza dell'immagine e i tempi di risposta... però sono quelli che costano meno...
Aiutatemi.