Info Samsung LE26C450 e UE26C4000 e Sony 26EX302
Salve,
avrei bisogno di info sui televisori in oggetto.
1) Quale ha il miglior angolo verticale e orizzontale di visione?
2) E' vero che il Sony è molto lento nel cambiare i canali?
3) Il samsung 26C4000 ha il sensore per la luminosità della stanza? Sul sito Samsung sembra di sì ma nel manuale pdf non ce n'è traccia. :confused:
4) Ho avuto uno scambio di messaggi con un utente del forum che possiede il Samsung LE26C450. Mi ha detto che il suo modello ha un fastidioso difetto: usato con il DDT, non adatta automaticamente le proporzioni dello schermo da 16:9 a 4:3 o viceversa quando si cambia canale e formato (es. da un tg a un telefilm) obbligando a farlo manualmente. Una vera seccatura!
In questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2845995 invece l'utente fabbio possiede il Samsung UE22C4010 che è la versione a 22" del UE26C4000. Lui afferma che ha problemi con i film 16:9 in letterbox dentro un segnale 4:3 (quando ci sono le bande nere su tutti e quattro i lati) ma NON nei cambi canale da 4:3 a 16:9 (es. da un tg a un telefilm) o viceversa dove invece il televisore si adatta automaticamente. Quindi è una situazione migliore e per me accettabile.
Qualcuno può confermare i problemi dei Samsung con il DDT? E' un difetto che mi frena molto.
Grazie a chiunque risponderà :)