Scontro finale.... area 60"
ciao a tutti,
dopo lunghi studi il campo si è ristretto a 2 Tv
Samsung 55c8000 e LG 60Px950. Ho dovuto escludere il 63 Plasma Samsung per i problemi di nero con CS attivato.
In questo momento il 55c8000 ita sta 2500 euro, circa 300 euro in meno l'LG. Ma il Samsung ha anche un lettore 3d (ma userei ps3) e 5 occhiali 3d (che onestamente ci faccio poco e nulla al momento dato che siamo in 2).
Comunque vi elenco i miei maggiori dubbi, e spero qualcuno mi aiuti alla decisione finale
Uso in maggior parte BR, un pochino ps3, SD poco e nulla, solo qualche serie tv che ho su supporto DVD, TV sd poca o niente, SkyHd penso a breve.
Distanza di visione circa 2,30 cm
Del LG mi preoccupa la pessima assistenza, il fatto che ci sono rischi di ritenzione, e che sembra ci siano in giro una serie un po "fallata", speriamo siano soli i primi. Ma in compenso ha degli ottimi setting THX anche sul 3d
Del Samsung invece mi preoccupano li eventuali coni agli angoli, insomma l'uniformità. Aggiorna abbastanza spesso il FW, cosa che LG fa molto raramente. DNla mi sembra nettamente meglio del LG
Mi piacciono entrambe le tipologie, plasma e led. Del Plasma mi piace "l'effetto" CRT, del LED mi piace l'immagine razor, quindi non potendo avere contemporaneamente le due cose (almeno credo nessun tv possa dare ciò), mi vanno bene entrambi i sistemi
Che mi dite?
Grazie a tutti
Ale