Salve ragazzi ho preso questo decoder perchè dotato di doppio tuner quindi posso registrare un programma mentre ne guardo un altro ma qualcuno sa come si usa questa funizone?
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi ho preso questo decoder perchè dotato di doppio tuner quindi posso registrare un programma mentre ne guardo un altro ma qualcuno sa come si usa questa funizone?
Nei Telesystem normali (con un solo tuner), se cerchi di cambiare canale mentre registri vieni avvisato che la registrazione verrà interrotta.
Nel 6290/6291 ciò non accade dato che i tuner dedicati alla registrazione e alla visione sono distinti. La cosa è trasparente all'utente. Ossia non richiede alcuna particolare impostazione.
Quindi in teoria non appare nessun avviso. Non ho ancora provato a registrare dal DTT mentre guardo un altro programma sempre sul DTT appena provo vi dico qualcosa.
Ok ragazzi allora vi spiego come funziona il doppio tuner casomai servisse a qualche altro utente: inizialmente registrando su dvd recorder quando cambiavo canale si ripercuoteva anche sulla registrazione poi ho capito che il doppio tuner vale solo per registrazioni su dispositivo usb....ma è una figata: registra su usb con registrazione programmata o istantanea e poi il file generato si vede tranquillamente su pc. L'ultima cosa che mi è rimasta da provare è se, avendo un dvd recorder si riuscisse a registrare contemporaneamente su usb col doppio tuner e su supporto dvd il programma che si sta guardando: secondo me la cosa è fattibile ma anche se non lo fosse sono già ultra soddisfatto cosi......Veramente una figata il doppio tuner