Help! Distanza e dimensione telo.
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho deciso di acquistare un videoproiettore e il relativo telo motorizzato. L'ambiente in cui verrà installato è la zona living della mia nuova casa, quindi niente sala dedicata purtroppo. Allora, la parete attrezzata in cui è posizionata la tv da 40 pollici è in totale di 240 cm. Su entrambi i lati della parete attrezzata verranno posizionati i diffusori frontali e al centro quello centrale. Il telo scenderà davanti alla parette attrezzata. Distanza proiettore - telo 3 metri. Come proiettore avrei scelto l'epsono 3600, come telo avevo pensato di prendere l'Adeo Linear 190x107cm formato 16:9 Schermo a Motore con bordi neri e retro nero (217cm). Dite che potrebbe andare bene considerata la distanza di visione che equivale a 3 metri? Equivarrebbe ad un 86 pollici. Avrei bisogno inoltre di sapere quanto drop superiore fare aggiungere. L'altezza del locale è di 250 cm.
In teoria avrei:
250 - 10 (cassonetto telo) - 5 (bordo superiore nero) - 5 (bordo inferiore nero) - 107 (h telo) = 123 cm da terra.
FIno a dove mi conviene scendere? Pensavo almeno 50 cm di drop per arrivare a 73 cm dal pavimento.
CHe ne pensate? COmpatibilità dimensioni telo distanza di proiezone? Ho provato a usare il programmino della epson ma non ci capisco un granchè. :) Grazie