Kenwood Kit cinema 9.1b problema audio BD 3D
Salve a tutti,
ho acquistato insieme al Sony hx800,che dava in promozione anche il lettore blue-ray 3d,un impianto 5.1 della kenwood modello kit cinema9.1b:
http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_9-1B/
Ho provato ad utilizzarlo con i dvd,blue-ray 2d e cd musicali e funziona benissimo,mentre invece inserendo un blue-ray 3d il disco resta in pausa e quindi non solo non esce l'audio dal surround ma anche le immagini non compaiono sul TV.
I collegamenti che ho effettuato sono tutti con cavi HDMI ed eseguiti nel seguente modo :
Cavo hdmi dal blue-ray all'ampli dell'impianto ed un altro cavo hdmi che parte dall'ampli al televisore.
Per i settaggi ho consultato il manuale dell'impianto e come sorgente di utilizzo in automatico riconosce l'hdmi dove è collegato il blue-ray.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche suggerimento per risolverlo,sempre se è possibile risolverlo :D
(ho anche ipotizzato una non compatibilità dell'impianto a leggere i film in 3d)
Grazie a tutti
Saluti
difficolta audio collegamenti sintoamplificatore/Blu-rey/tv led 3D
come mai, non è sufficiente il collegamento tramite cavo hdmi?
Il cavo ottico serve solo se non puoi collegare via hdmi. il problema è il firmware! i lettori blu-ray vanno aggiornati in continuazione per riconoscere i dischi in commercio più recenti. per fare un esempio, samsung produce i lettori blu-ray al mondo, che riconoscono un disco in meno di un secondo (gli altri solitamente richiedono dai 10 ai 25 secondi). il blu-ray di “avatar” richiedeva circa 45” prima di partire, ma non sempre era riconosciuto. quando samsung ha rilasciato il nuovo firmware, ha iniziato a funzionare correttamente. allo stesso modo, anche sony deve aver rilasciato qualche nuovo firmware, affinché i dischi più recenti funzionino.