[BD] The Big 4 Anthrax Megadeth Slayer Metallica Live in Sophia
Ieri pomeriggio ho acquistato il BR della Universal che immortala, in alta definizione, il concerto tenutosi in Giugno a Sophia, dei 4 pił importanti gruppi metal americani di sempre.
In qualitą di "metallaro" della vecchia guardia, non ho potuto esimermi dall'acquisto, nonostante non avessi nessuna informazione tecnica sul prodotto; l'azzardo č stato comunque ripagato da una qualitą audio mediamente molto buona (devastanti gli Slayer con strumenti definiti ed un quadro sonoro pressochč perfetto, un po meno i Metallica con i piatti di lars che uscivano dal surround sx!). Il sub lavora in maniera esagerata dall'inizio alla fine con una dirompenza quasi da denuncia per molestie. Dal punto di vista video, la situazione č leggermente peggiore con una notevole grana sui campi lunghi e scene scure contrapposta a primi piani taglienti e definiti; comunque, un risultato di tutto rispetto per un concerto dal vivo per giunta in condizioni meteo difficili.
L'aspetto tecnico, comunque, diventa velocemnte di secondaria importanza di fronte all'avvenimento storico che il concerto propone: rivedere gli Anthrax, i Megadeth, i Metallica ed i miei preferiti (SLAYER:grrr: :grrr: :grrr: )sullo stesso palco, sempre in formissima, fa davvero piacere; nonostante gli anni e gli acciacchi (Hanneman non cammina....barcolla di quą e di lą), sono sempre ancora gli ineguagliabili dei del metal.......