quali i migliori LCD entry level per questi usi...?
Ciao a tutti,
da qualche settimana sto cercando di informarmi su tecnologie e modelli attraverso il vostro sito. Ho notato che le discussioni riguardano principalmente tv di grandi dimensioni e chiedere un consiglio su quale modello acquistare spesso risulta un tentativo vano ma comprensibile per chi è esperto e impegnato in argomenti più tecnici.
Comunque dalla lettura del forum ho capito che:
-avendo un salotto ben illuminato devo scartare i plasma
-preferendo i colori forti e dettagliati devo scartare i plasma
-dovendo acquistare un tv entry level devo scartare i led entry level
-avendo una distanza di 2.5 m non posso scendere sotto i 37'
-che i 37 su alcune marche (samsung sony ed lg) non sono buoni come i fratelli minori e maggiori della relativa serie, non è così per panasonic e toshiba ad esempio
-l'importanza dei 100 hz o più è solamente virtuale (marketing)
A questo punto dovendone fare un uso prevalente su film in dvd (no 3D), sky e sky hd soprattutto calcio e cartoni e canali digitali (ancora non presenti in Sicilia dove vivo) desideravo chiedervi qualche modello dai 37 ai 42 LCD tradizionali entro le 700 euro ai quali abbinare un buon lettore dvd di analoga marca.
Nel caso qualcuno fosse così gentile da darmi questi suggerimenti prometto di non allungare troppo la discussione visto che ci sono già numerosi post simili al mio. Grazie
p.s. ho posseduto sempre Panasonic con notevole soddisfazione. L'ultimo 32 lcd acquistato nel 2005 aveva un leggero effetto scia sui colori forti (rosso) durante la visione delle partite.