Come eliminare lo stampaggio dal plasma?
Il mio plasma Panasonic 50V20 appena acquistato ha stampato il logo di SkyTG24.
In alto a destra c'è una leggera ritensione con la scritta skyTGt24.
Vedo la ritensione solo in condizioni particolari, quando il TV visualizza immagini di colore arancio tipo "cielo al tramonto"
Dal menù service del TV ho letto le ore di vita del TV che sono 151.
E' chiaro che il mio TV è stato per un certo periodo su uno scaffale in esposizione.
Ho provato a ripulire la ritensione mediante visione di un "effetto neve" visualizzando un canale analogico con il filo di antenna staccato.
Ho fatto questa prova per "4 mezzore" ma il leggero stampaggio è ancora lì. (dopo mezzora senza segnale, il TV si spenge e va in standby automaticamente).
Ritenete che si possa riuscire ad eliminare lo stampaggio oppure esiste anche la possibilità di non riuscire a pulire lo schermo?
Avete qualche suggerimento da consigliarmi per eliminare definitivamente la mia leggera ritensione?
Cosa altro posso fare oltre che insistere con l'effetto neve? Quanto tempo è ragionevole insisitere con l'effetto neve?
Sottolineo che è fondamentale capire se riuscirò a togliere il difetto.
Dato che ho effettuato l'acquisto online, per 10 giorni posso avvalermi del diritto di recesso e quindi potrei restituire il TV ed ottenere il rimborso di quanto speso.
La mia prima scelta sarebbe pulire il pannello e tenere il TV....