Consiglio per acqusto di DVD recorder per digitalizzazione VHS
Salve a tutti, sono nuovo iscritto, ho trovato questo forum molto interessante e frequentato da persone molto competenti, quindi sono qui a chiedere un consiglio.
Devo dare "consulenza" ad una persona che ha parecchie videocassette da digitalizzare. Essendo MOLTO poco pratica di tecnologia, ho escluso l'utilizzo del computer, e quindi gli ho consigliato l'acquisto di un DVD recorder per portarsi i VHS su DVD. Ha già un videoregistratore da usare come sorgente.
Ora però sono molto indeciso sul prodotto da fargli comprare, che sia sotto i 250 Euro, con sintonizzatore DVB, con possibilità di editare i filmeti registrati (tagliare pezzi), ma sopratutto abbia un funzionamento IMPECCABILE, cioè senza problemi, malfunzionamenti strani, blocchi, stratagemmi da utilizzare per farlo funzionare... proprio perchè questa persona è poco pratica e se si trova di fronte a dei problemi non li sa risolvere e butta tutto dalla finestra... :ncomment:
Ho visto che i DVD recorder + convenienti sono quelli di LG e Samsung, però ho anche letto che hanno un sacco di pecche, allora puntavo più sui grandi marchi, SONY, Panasonic o altro, oppure voi cosa consigliate? I modelli base gamma tipo Panasonic DMR-EX773 o SONY RDR-DC100 sono abbastanza buoni, o con un LG di pari prezzo ho una qualità video superiore?