come posso ascoltare la musica sul mio home theatre senza i cd?
ciao a tutti.. come a tanti pure a me piace ascoltare della musica.. solo che non ho spazio in casa per tanti cd.. essendo nell'era del multimediale.. mi chiedevo se esistesse qualcosa che mi permettesse di ascoltare della musica in formato mp3.. o cmq altri formati audio.. sul mio marantz sr5004.. non ha la presa usb (presente nel 6004 ma che per motivi economici non mi sono potuto permettere) e quindi non posso utilizzare le chiavette o gli hard disk esterni.. il mio pc è un fisso.. e l'ho in camera.. non posso spostarlo.. e i 2 portatili non hanno l'uscita ottica.. ho provato ad ascoltare trammite la presa per le cuffie del portatile ma l'audio non è dei migliori.. esiste qualcosa che mi permetta di ascoltare musica in formati audio digitali con una buona qualità audio sul mio ampli? ho pensato alla ps3 così avrei anche un lettore dvd blue ray.. però non la userei come console perchè io normalmente gioco con il pc... e per usarla solo per ascoltare musica o guardare film sembra sprecata... se qualcuno sa qualcosa mi dia qualche aiuto..=)
grazie :)
Ma sei proprio sicuro che il lettore dvd non li supporta?
Il mio toshiba del 2004 già li supportava, con l'unico disturbo di doverli mettere su cd!
Lettori di bluray e dvd oggi hanno quasi tutti l'ingresso per la penna usb...
Ovviamente per non parlare di un collegamento in entrata AUX di qualsiasi aggeggio portatile...
Insomma l'unico vero problema è se usi formati alternativi tipo FLAC, per non parlare dei risultati deludenti di molti MP3.