Ciao raga.
Esiste un adattatore per collegare una uscita VGA alla scart del televisore?
Visualizzazione Stampabile
Ciao raga.
Esiste un adattatore per collegare una uscita VGA alla scart del televisore?
Io me lo sono costruito, devi pero' anche usare powerstrip per mandare le corrette frequenze alla tv.
Guarda un po qui:
http://www.idiots.org.uk/vga_rgb_scart/
ciao
Grazie del link, pippero... proprio quello che mi serve.
X pippero
scusa se mi intrometto, ma vorrei sapere se tu utilizzi un normalissimo tv o se ha un ingresso scart particolare (RGBHV)?
lo schema mi sembra davvero molto semplicistico, e se mi assicuri che funziona su qualunque tv lo faccio subito!
Grazie mille,
Alberto.
Ciao a tutti.
Riporto in auge questo thread perchè ho realizzato il cavo descritto qui http://www.idiots.org.uk/vga_rgb_scart/ e sembra funzionare (...nel senso che appena accendo il pc, la tv "swiccia" su AV1 RGB...). Il problema adesso è che non riesco a configurare powerstrip per ottenere un'immagine stabile anche sulla TV (a 640x480x60Hz, risulta un'immagine sdoppiata e disturbatissima); sulla pagina web indicata propone un 720x540 con parametri particolari che io sono andato a settare, nell'attivarla mi dice che deve riavviare il pc, lo riavvio, rientro in powerstrip, riseleziono la mia nuova "custom resolution", faccio per attivarla e mi dice ancora che devo riavviare il computer.
La scheda è una ATI saphire 9600 SE, i driver sono i catalyst 4.4 o 4.5, non ricordo; powerstrip 3.50.
Qualcuno ha qualche idea?... Stasera provo a installare i nuovi catalyst.
-------
Aggiornamento: installando i nuovi catalyst, la risoluzione 720x540 viene accettata, ma sulla tv non vedo differenze, l'immagine sembra sempre spezzata in due con continuo scorrimento verticale. I settaggi di powerstrip sono i seguenti:
720x540
Refresh rate: 16x25
Front porch: 50x25
Sync width: 72x5
Back porch: 126x54
Polarity: positive x positive
Composite sync: flaggato
Interlaced: flaggato
Pixel clock: 15,101
Ho provato a cambiarne qualcuno "on the fly", ma non ho ottenuto nessun risultato (la tv si comporta sempre nella stessa maniera).
Qualcuno può aiutarmi?